fbpx
12.2 C
Firenze
sabato 27 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Volley playoff scudetto al via, Scandicci affronta Vallefoglia

Savino Del Bene seconda in classifica serie A1 con 63 punti e record 22 vittorie in campionato. Sfida a Palazzo Wanny. Barbolini avverte: "Partita molto difficile. Avversaria in grandissima forma"

Getting your Trinity Audio player ready...

SCANDICCI – Volley playoff scudetto al via, Scandicci affronta Vallefoglia

Volley playoff scudetto al via, Savino Del Bene Scandicci affronta Megabox Vallefoglia.

Prima sfida playoff per le atlete guidate da Massimo Barbolini che hanno concluso il campionato di serie A1 bissando il secondo posto della scorsa stagione stabilendo il record di 22 vittore in campionato.

Scandicci affronta Vallefoglia mercoledì 27 marzo alle ore 20.30 a Palazzo Wanny a Firenze.

Il tecnico Massimo Barbolini avverte: “Sarà una partita molto difficile e dovremo affrontare una serie contro una squadra che è in grandissima forma. Poco più di un mese fa Vallefoglia ci ha messo in grossa difficoltà, anche se da quella gara è iniziata una striscia veramente positiva da parte nostra. Vallefoglia nell’ultima partita di regular season ha battuto una Milano piuttosto rimaneggiata, ma lo ha fatto vincendo nettamente. La partita di Bergamo ci insegna che contro chiunque dobbiamo partire con attenzione e determinazione per non avere problemi, sono sicuro che lo faremo questo mercoledì, visto che iniziano i play off, ovvero il momento decisivo della stagione”.

Partita di Bergamo a cui si riferisce Barbolini è l’ultima di campionato vinta 2-3 dalle campionesse toscane in rimonta sotto 2-0 con Volley Bergamo. Vittoria numero 22 record in campionato conquistata grazie ai 30 punti di una super Ekaterina Antropova eletta MVP

Alla sua terza annata consecutiva in Serie A1, la marchigiana Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia in questa annata ha centrato la sua prima qualificazione ai playoff scudetto.

Concludendo la regular season al settimo posto in classifica con 37 punti, 12 vittorie e 14 sconfitte.

Allenata da coach Andrea Pistola, la Megabox Vallefoglia ha concluso la regular season conquistando una vittoria per 3-0 contro l’Allianz Vero Volley Milano, che ha chiuso la regular season terza in classifica.

Ai playoff scudetto sono qualificate le prime otto squadre classificate al termine della regular weason. I quarti di finale e le semifinali si disputeranno al meglio delle due gare vinte su tre, mentre la finale sarà disputata al meglio delle tre gare vinte su cinque.

Via ai playoff scudetto dunque mercoledì 27 marzo. Ultima gara di finale è prevista il 30 aprile.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
pioggia leggera
12.2 ° C
14.5 °
10.6 °
92 %
1.8kmh
75 %
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
27 °
Mar
27 °
Mer
19 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news