fbpx
8.4 C
Firenze
martedì 23 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Massa Marittima, crollano le mura medievali

Getting your Trinity Audio player ready...
MASSA MARITTIMA – Crolla un pezzo delle mura medievali di Massa Marittima, provincia di Grosseto.
Non ci sono feriti. Non ci sono danni a cose, è il sindaco Marcello Giuntini a fare il punto.
Il crollo venerdì 23 dicembre, a pochi giorni dall’inizio dei lavori, sottolinea il sindaco.
“Il crollo ha interessato una porzione delle Mura Medievali in via Chiassarelli, che già da anni erano attenzionate, perché si stavano staccando e per questo erano state puntellate e transennate. Il Comune aveva già predisposto dei lavori di messa in sicurezza, che sarebbero dovuti partire a gennaio e che prevedevano lo smontaggio completo di tutta la parte di cinta muraria a rischio cedimento e il successivo sgombero delle pietre, per poter effettuare le indagini geologiche e capire come procedere in una fase successiva, per la ricostruzione”.
Poi il sindaco: “Avevamo già individuato la ditta, c’era da ultimare in questi giorni solo la firma del contratto, per partire con l’intervento nelle prossime settimane. Sicuramente le piogge dei giorni scorsi hanno accelerato un processo già in essere, aggravando la situazione.
Non ci sono stati danni a persone e a cose, mi sono recato sul posto con i vigili del fuoco e i tecnici del Comune e dell’Unione dei Comuni per verificare di persona.
A questo punto, essendo una situazione di emergenza, partono da subito i lavori di messa in sicurezza, per poi ultimare l’intervento come da programma”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
8.4 ° C
11 °
6 °
88 %
1.5kmh
75 %
Mar
11 °
Mer
15 °
Gio
17 °
Ven
18 °
Sab
18 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news