fbpx
7.8 C
Firenze
venerdì 26 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Terremoto in Turchia, Grosseto in prima linea con gli aiuti

Getting your Trinity Audio player ready...
Terremoto in Turchia, il Comune di Grosseto ha attivato, in collaborazione con la Protezione Civile e con l’importante comunità turca della città toscana, 500 famiglie, una raccolta aperta per gli aiuti.
Domenica 19 febbraio parte il primo carico di aiuti nelle zone del terremoto in Turchia.
Individuata dal Comune la Sala Pace di via Inghilterra, attualmente utilizzata anche come hub di prima accoglienza per l’emergenza Ucraina, come luogo in cui concentrare la raccolta di generi di prima necessità per fare fronte alle prime urgenze.
Il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna con l’assessore Riccardo Megale: “Quando
ci è stata espresso la necessità di disporre di un locale adatto a questa iniziativa ci siamo immediatamente messi in modo per predisporre tutto l’occorrente presso l’hub Pace. Un grazie sincero, a questo proposito, va al consigliere comunale Andrea Vasellini, che facendosi promotore dell’iniziativa ha fatto da tramite tra l’amministrazione e i rappresentanti della comunità turca. Inoltre, la nostra gratitudine va all’ufficio di Protezione Civile del comune, che come sempre si è subito attivato per allestire in ogni dettaglio il centro di raccolta”.
Fazil Yildiran, in rappresentanza della comunità turca residente nel territorio: “Siamo davvero grati al sindaco Vivarelli Colonna, all’assessore Megale, al consigliere Vasellini e alla Protezione Civile per l’impegno e la tempestività dimostrate nel sostenere la nostra popolazione in questi giorni così dolorosi. A nome delle circa 500 famiglie turche del territorio, grazie di cuore”.
La Sala Pace è aperta tutti i giorni, compresa la domenica, dalle ore 9 alle 20. Proprio la prossima domenica partirà, con direzione Roma per poi arrivare in Turchia, il primo carico di aiuti. Qualora per alcuni cittadini non fosse possibile recarsi direttamente al centro di raccolta, si potrà contattare il numero di telefono 3451339203 per organizzare il ritiro. In particolare, sarà importante raccogliere beni di prima necessità come indumenti, coperte, stufe elettriche, tende, sacchi a pelo, scarpe invernali, vestiti invernali, latte in polvere, biberon, pannolini per bambini.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
7.8 ° C
10.6 °
5.4 °
84 %
2.1kmh
0 %
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
26 °
Mar
15 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news