15 C
Firenze
mercoledì 22 Ottobre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Tragedia sul traghetto: studentessa di Grosseto muore in gita scolastica

La ragazza, 17 anni, sul traghetto Napoli-Palermo. Polo tecnologico Manetti-Porciatti: "Profondo dolore per quanto accaduto a una nostra studentessa, deceduta la scorsa notte durante il viaggio di istruzione programmato, il tour della legalità"

Getting your Trinity Audio player ready...

GROSSETO – Tragedia sul traghetto Napoli-Palermo: una studentessa di Grosseto muore in gita scolastica

La ragazza di 17 anni

, studentessa del Polo tecnologico Manetti-Porciatti di Grosseto, è morta sul traghetto che da Napoli doveva portare la sua classe, la quarta di indirizzo informatico, a Palermo: da quanto appreso la ragazza si è sentita male mentre si trovava sulla nave.

A dare l’allarme sarebbero stati i compagni. I soccorsi hanno raggiunto il traghetto al largo della costa di Napoli. Intervenuta una motovedetta della Guardia costiera e personale del 118: vani i tentativi di salvare la ragazza. La gita è stata annullata e i ragazzi tornano a casa.

Polo tecnologico Manetti-Porciatti di Grosseto con il dirigente scolastico Angelo Costarella: “La scuola, unitamene all’ufficio scolastico territoriale, esprime profondo dolore per quanto accaduto a una nostra studentessa, deceduta la scorsa notte durante il viaggio di istruzione programmato (il tour della legalità). Siamo e resteremo vicini ai genitori della nostra cara alunna così profondamente colpiti da questa tragedia. Attendiamo nelle prossime ore il rientro in sede degli altri studenti e dei docenti accompagnatori”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
foschia
15 ° C
16.2 °
14.6 °
96 %
1kmh
75 %
Mer
17 °
Gio
18 °
Ven
20 °
Sab
17 °
Dom
15 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news