fbpx
10.4 C
Firenze
domenica 28 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Isola del Giglio ‘Best Tourism Villages’. Premio in Arabia Saudita

Riconoscimento Onu. Premiati 32 Comuni in tutto il mondo. Il sindaco: "Onorati di rappresentare Toscana e Italia"

Getting your Trinity Audio player ready...

ISOLA DEL GIGLIO – Isola del Giglio ‘Best Tourism Villages’. Premio in Arabia Saudita.

L’Isola del Giglio ha ritirato ad Al’Ula in Arabia Saudita il premio come miglior Comune turistico nella seconda edizione di Best Tourism Villages dell’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite UNWTO.

 

Isola del Giglio 'Best Tourism Villages'. Premio in Arabia Saudita
Isola del Giglio ‘Best Tourism Villages’

 

Trentadue località premiate in tutto il mondo.

In Italia, con la toscana Isola del Giglio premiata la friulana Sauris-Zahre.

Il sindaco Sergio Ortelli: “Siamo onorati di rappresentare la Toscana e l’Italia nel massimo consesso internazionale del Turismo dove siedono pressoché tutti gli Stati del mondo. E, rinnovando la gratitudine alla Regione Toscana che ha individuato il nostro Comune per la candidatura nazionale e al Ministero del Turismo che l’ha ritenuta rappresentativa per l’Agenzia delle Nazioni Unite, ci impegniamo a fare il massimo di ciò che potremo fare per onorare la fiducia che ci è stata data. A ciò si aggiunge la grande soddisfazione che la scelta sia caduta su una piccola isola, con tutte le peculiarità che può presentare. Con questo riconoscimento potremo far sentire la voce delle piccole isole in un contesto internazionale”.

Isola del Giglio
Isola del Giglio

 

Il riconoscimento è finalizzato a premiare approcci innovativi al turismo nelle aree rurali, che, nel tempo, hanno tutelato e assicurato i valori e le caratteristiche naturali e culturali del luogo. I Comuni premiati faranno parte, inoltre, di un network globale insieme ai 44 Comuni premiati nella scorsa edizione in cui si potranno scambiare esperienze e buone prassi anche con esperti e partner del settore pubblico e privato.

Daniela Santanchè, ministro Turismo: “Sono molto orgogliosa che tra i vincitori ci siano dei degni rappresentanti della nostra Nazione.Grazie ancora alla World Tourism Organisation  per questo riconoscimento che ci dà un’occasione per rafforzare la strategia di promozione dell’Italia a partire da luoghi meno noti che rappresentano l’Italia più autentica”.

Il sindaco di Grosseto Vivarelli Colonna con assessore Megale: “Come capofila dell’Ambito Turistico Maremma Toscana Sud non possiamo non esprimere la nostra soddisfazione per questo importante riconoscimento, che identifica una delle meraviglie del nostro territorio come destinazione turistica rurale d’eccellenza. Il premio testimonia la qualità attrattiva dei nostri territori e dei servizi unici che questi sono in grado di offrire ai numerosi turisti che ogni anno scelgono di visitare le nostre terre”.

L’elenco dei premiati comprende 32 borghi di 18 Paesi e sono stati selezionati da una commissione indipendente di valutazione tra 130 candidature presentate da 57 Paesi partecipanti.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
10.4 ° C
13.5 °
8.7 °
93 %
0.5kmh
0 %
Dom
24 °
Lun
26 °
Mar
27 °
Mer
17 °
Gio
15 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news