fbpx
15.6 C
Firenze
martedì 30 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Firenze, cani morti nell’area verde pubblica: stricnina

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Cani morti tra Natale e Capodanno dopo aver passeggiato nell’area verde di San Bartolo a Cintoia. Gli esami su uno dei cani confermano avvelenamento con stricnina.

E’ arrivata dall’Istituto Zooprofilattico la conferma con l’autopsia di un cane.

Il Parco di San Bartolo a Cintoia rimane chiuso.

L’assessore Giorgio: “Invito alla massima prudenza anche in altre zone. Valuteremo se costituirci parte civile”.

Dunque è arrivata dall’Istituto zooprofilattico la conferma che a causare la morte di un cane è stata la stricnina, rilevata durante l’autopsia. Il Parco di San Bartolo a Cintoia, chiuso con ordinanza sindacale perché indicato come luogo dove hanno passeggiato alcuni cani che sono morti tra Natale e Capodanno, rimane interdetto al pubblico e nei prossimi giorni partiranno le analisi in modo da predisporre la successiva bonifica.

Dai sopralluoghi già effettuati non sono state trovate tracce di veleno, esche o polpette. Saranno effettuate a questo punto analisi dell’erba.

Giorgio: “In attesa dei risultati dei controlli invitiamo tutti i cittadini alla massima prudenza, anche in altre aree verdi limitrofe. A questo punto sembra purtroppo chiaro che qualcuno abbia deliberatamente voluto fare del male agli animali con un comportamento criminale. Da parte nostra ribadiamo la nostra solidarietà ai padroni dei cani morti a seguito di quelle che sembrano azioni folli e cattive e ci riserviamo di valutare se costituirci parte civile a un eventuale processo contro il responsabile di questi atti ignobili”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
15.6 ° C
17.6 °
12.4 °
66 %
1kmh
0 %
Mar
28 °
Mer
19 °
Gio
14 °
Ven
18 °
Sab
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news