fbpx
18.6 C
Firenze
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Sanremo 2023, Chiara Francini al Festival con Amadeus

L'attrice fiorentina conduce il Festival venerdì 10 febbraio: "Si avvera il sogno di una ragazza di provincia". Paola Egonu e Francesca Fagnani

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – “Sicuramente partecipare a Sanremo è un sogno che si avvera per ogni ragazza italiana, ed è un traguardo incredibile per una ragazza di provincia come me”.

Chiara Francini al Festival di Sanremo.

L’attrice fiorentina conduce con Amadeus la serata di venerdì 10 febbraio.

Con Chiara Francini, Amadeus ha annunciato la campionessa di pallavolo Paola Egonu conduttrice della serata di giovedì 9 febbraio.

La prima serata e la finale sono condotte da Chiara Ferragni.

Ad affiancare Amadeus mercoledì 8 febbraio la giornalista Francesca Fagnani, ideatrice e conduttrice del format di successo ‘Belve’.

Chiara Francini: “Non l’ho detto a nessuno, neanche al mio fidanzato: tutte le volte che arrivava un messaggio di Amadeus scappavo in bagno per paura che lui riconoscesse la voce, millantando di dovermi lavare le mani. Per me è veramente una grande gioia, grande liberazione, sono genuinamente felice di poter partecipare e un evento che ha colorato la mia infanzia. Ricordo che con la mamma imparavamo a memoria testi canzoni, è un po’ come un parente Sanremo, un altro membro della famiglia. Sul palco dell’Ariston non si vedrà la mia sfaccettatura di attrice, ma la persona. Sarà una grande emozione: cercherò di restituire questo entusiasmo, questa bellezza, con tutti i miei colori. Amadeus è davvero un signore di altri tempi, per la modalità, il garbo con cui me lo ha chiesto. Sono rimasta colpita da questa professionalità, dalla caratura e dal garbo che ormai sono molto rari. Al Festival porterò la mia gioia, porterò tutta la Chiara che ho”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
18.6 ° C
19.6 °
15.7 °
68 %
3.6kmh
20 %
Ven
22 °
Sab
23 °
Dom
19 °
Lun
18 °
Mar
18 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS