fbpx
15.1 C
Firenze
giovedì 25 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Passaggio consegne Letta – Schlein. Pd volta pagina

Premier Meloni chiama neo segretaria Pd: "Mi aspetto opposizione durissima". La telefonata di Mattarella. Il segretario pisano dem uscente regala un melograno

Getting your Trinity Audio player ready...

Passaggio consegne Letta – Schlein. Pd volta pagina

Il segretario pisano dem uscente regala un melograno alla neo segretaria Pd, la prima donna leader di sinistra.

Un ciclone Elly Schlein che ha ribaltato i voti dei congressi di circolo vincendo le primarie aperte con lo sfidante Stefano Bonaccini.

Oltre un milione di voti ai gazebo. Centomila in Toscana. Dove con Elly Schlein ha stravinto l’ex sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi, neo segretario Pd Toscana.

La premier Giorgia Meloni ha telefonato a Elly Schlein: “Ho chiamato Elly Schlein per farle anche personalmente i miei auguri, ovviamente mi aspetto una opposizione durissima, io ho fatto una opposizione durissima”.

La neo segretaria del Pd ha avuto un colloquio telefonico con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. E’ quanto si apprende da fonti vicine a Schlein, che definiscono la conversazione “cordiale”.

Elly Schlein: “Lo sforzo è lavorare per la massima unità. Avere cura della storia e dei valori del Pd e proiettarli al futuro. Mentre teniamo insieme questa storia teniamo insieme anche le culture che hanno forgiato questo partito. Lavoriamo per il rilancio. Ci riuniremo in questi giorni con la mia squadra per capire i primi passi e le prime scelte. Ma vorrei dire, sulla partecipazione, che vogliamo lavorare da subito per aprire il prima possibile il nuovo tesseramento. Questo passaggio di consegne, simbolico, poi aspetteremo l’assemblea, il 12 marzo, per l’elezione formale. Ci siamo confrontati sulle sfide, sulle amministrative, le europee, che sono un appuntamento fondamentale”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
15.1 ° C
16.5 °
13.1 °
55 %
1kmh
75 %
Gio
17 °
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
26 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news