fbpx
10.7 C
Firenze
sabato 23 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Sindaco Bandecchi contro consigliere. Fermato da agenti

Il primo cittadino di Terni, livornese, si scaglia in Consiglio Comunale contro esponente FdI. Rissa sfiorata. Seduta sospesa

Getting your Trinity Audio player ready...

TERNI – Sindaco Bandecchi contro consigliere. Fermato da agenti in aula

Sfiorata la rissa sfiorata lunedì 28 agosto durante il Consiglio Comunale di Terni tra il sindaco Stefano Bandecchi, livornese, e i consiglieri di minoranza di Fdi.

Per fermare Bandecchi sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale, che hanno evitato il peggio contro Marco Celestino Cecconi, capogruppo FdI. Accompagnando Bandecchi fuori dall’aula.

Subito sospesa la seduta dalla presidente del Consiglio Comunale di Terni Sara Francescangeli.

Un botta e risposta sui conti comunali tra il sindaco Bandecchi, Alternativa Popolare, e il consigliere Orlando Masselli, già suo sfidante alla guida di Palazzo Spada.

Bandecchi ha più volte ripetuto a Masselli di “vergognarsi nel dire che oggi servono i soldi”, ricordandogli di essere stato assessore al bilancio nella precedente legislatura.
Poi Bandecchi ha continuato dicendo allo stesso Masselli di smettere di ridere, “altrimenti le volano via tutti i denti dalla bocca”.

Una frase ha fatto andare su tutte le furie Cecconi il quale ha richiamato animatamente Bandecchi a un atteggiamento e a un linguaggio più moderato.
È a questo punto che la situazione è precipitata, con il sindaco Bandecchi che ha lasciato la sua postazione per andare verso il consigliere Cecconi, travolgendo anche una sedia. Fermato dagli agenti di polizia presenti alla seduta, Bandecchi è stato accompagnato fuori dall’aula consiliare e la seduta è stata sospesa.

Lega Salvini con il segretario comunale di Terni Maggiora chiede l’intervento del Prefetto: “Bandecchi non è in grado di fare il sindaco. E se non si tratta di una questione di incompatibilità degli incarichi, è una questione di incompatibilità morale e di comportamento. Anche oggi in aula di consiglio comunale l’ennesimo scempio, l’ennesimo teatrino di un sindaco che invece di confrontarsi, minaccia pesantemente, insulta e cerca di aggredire fisicamente un consigliere di opposizione. Chiederemo subito un incontro con il Prefetto”.

Bandecchi, nato a Livorno, è stato eletto sindaco di Terni alle amministrative 2023 al ballottaggio con Masselli, candidato di centrodestra. Bandecchi è esponente di Alternativa Popolare, fondato da Angelino Alfano, di cui è coordinatore nazionale. La composizione del Consiglio Comunale a Terni.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
10.7 ° C
11.9 °
9.7 °
41 %
1.2kmh
36 %
Sab
11 °
Dom
13 °
Lun
14 °
Mar
15 °
Mer
12 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news