fbpx
24.7 C
Firenze
domenica 28 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Compravendita a nero di carburante. Evasione per oltre 1,5 milioni

A Livorno operazione Guardia di Finanza. Oltre sei milioni litri di benzina venduti senza documentazione fiscale

Getting your Trinity Audio player ready...

LIVORNO – Compravendita a nero di carburante. Evasione per oltre 1,5 milioni.

La Guardia di Finanza di Livorno ha individuato una ditta del settore carburanti che ha evaso 1,5 milioni di euro di Iva. Vendendo a nero oltre 6 milioni di litri di benzina.

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi in argomento disposti dal Comando Regionale Toscana e coordinati in provincia dal locale Comando Provinciale, il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Livorno ha individuato una impresa del settore che deteneva due enormi cisterne carburanti piene di benzina senza piombo. E senza documentazione attestante il regolare acquisto di carburante e relativa vendita.

Sono stati ricostruiti i quantitativi di benzina super senza piombo movimentati in nero negli ultimi 4 anni.

Le Fiamme Gialle hanno proceduto alla ricognizione del deposito e alla determinazione delle giacenze effettive di tutti i prodotti presenti nell’area commerciale ed al contestuale prelevamento dei campioni.

Il preliminare riscontro effettuato tra le quantità di prodotto giacenti nelle cisterne controllate ed i dati contabili riportati nei soli registri di carico e scarico carburanti, rende noto GdF, ha evidenziato deficienze di prodotto, ben oltre il calo legale consentito dalla normativa vigente.

Ulteriori approfondimenti hanno permesso di appurare che per le movimentazioni della benzina senza piombo, giacente all’interno di due enormi cisterne nell’impianto, non erano state emesse e non sono state esibite le relative fatture di acquisto e di successiva vendita.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
24.7 ° C
25.8 °
21.6 °
38 %
1kmh
0 %
Dom
25 °
Lun
26 °
Mar
27 °
Mer
20 °
Gio
16 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news