fbpx
17.2 C
Firenze
venerdì 26 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Piombino, daspo per i colpevoli del danneggiamento del minibus del Fulgor Fidenza

Getting your Trinity Audio player ready...

PIOMBINO – Grazie anche alle videocamere di sicurezza installate dal Comune di Piombino, i Carabinieri hanno individuato i colpevoli del danneggiamento del minibus del Fulgor Fidenza.

Si tratta di una delle squadre giovanili di basket giunte in città in occasione della Coppa Carnevale tenutasi lo scorso febbraio. Ora i giovani responsabili dei disordini sono stati colpiti dal Daspo del Questore che impedirà loro di partecipare a manifestazioni sportive e aree di divertimento. L’inosservanza di questi divieti comporta la denuncia o, in alcuni casi, anche l’arresto.

“Grazie al costante lavoro delle Forze dell’Ordine – dichiarano il sindaco Francesco Ferrari e Vittorio Ceccarelli, assessore alla Sicurezza – e alla collaborazione con il Comune, è stato possibile individuare i colpevoli di questo gesto vergognoso e allontanarli dai luoghi che, purtroppo, erano diventati teatro delle scorribande poi sfociate nel danneggiamento del mezzo della squadra.

Per questo vogliamo ringraziare il Questore, dott. Roberto Massucci, per la disponibilità e l’attenzione che ha dimostrato nei confronti del nostro territorio a seguito di questa vicenda che era, tra l’altro, uno dei temi affrontati al tavolo per la sicurezza che abbiamo chiesto di convocare e che, per la prima volta, si è tenuto a Piombino. Grazie alla sinergia tra il Comune, il Questore e il Comandante dei Carabinieri e al certosino lavoro d’indagine portato avanti dai Carabinieri di Piombino è stato possibile individuare i colpevoli.

Il Comune, inoltre, ha pagato i danni causati al mezzo della squadra e, adesso, procederà chiedendo il rimborso ai vandali. Non è solo una questione di giustizia ma anche e soprattutto di educazione alla legalità: chi compie atti simili deve pagare le conseguenze che comportano”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
17.2 ° C
18.7 °
14.1 °
54 %
3.1kmh
75 %
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
27 °
Mar
28 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news