fbpx
13.7 C
Firenze
venerdì 26 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Livorno, strappata bandiera Arcigay a pochi giorni da Toscana Pride

Getting your Trinity Audio player ready...

LIVORNO – A due settimane dal Toscana Pride che il 18 giugno avrà come palcoscenico Livorno, e sfilerà col Gonfalone della Regione Toscana, è stata strappata la bandiera di Arcigay esposta al Circolo Arci Norfini Colline di Livorno.

Qualcuno l’ha tagliata a metà alcune notti fa.

Il sindaco Luca Salvetti ha espresso “la propria solidarietà ad Arcigy e al circolo Arci Norfini e il proprio sdegno nei confronti degli autori del gesto, perpetrato pochi giorni prima del Toscana Pride, che arriverà nella nostra città il prossimo 18 giugno, con tutto il proprio bagaglio di valori e ideali”.

Il circolo Arci Norfini agli ignoti autori scrive: “Avete distrutto la bandiera Arcigay Lgbt ma non avete strappato quella che essa rappresenta e il valore che l’Arci e i propri soci le attribuiscono. Mille bandiere strappate sono per noi più forza per gridare la vostra stupidità e povertà mentale

Alessandra Nardini, assessore Regione Toscana, via social: “Un gesto bruttissimo e grave e, aggiungo, inutile, perché saremo in tante e tanti alla grande parata del Toscana Pride a Livorno il 18 giugno per continuare a ribadire con orgoglio che la Toscana e Livorno sono terra di diritti, libertà e uguaglianza.
Questi gesti vergognosi non fermeranno mai le battaglie e il cammino per i diritti.
Fatti di questo tipo ci spingono a intensificare ancora di più il nostro impegno per contrastare discriminazioni e violenze per orientamento sessuale e identità di genere.
Siamo stati i primi a dotarci di una legge regionale su questo e abbiamo creato un tavolo di confronto permanente con le associazioni LGBTQIA + per dar gambe a questo impegno e rendere la Toscana, ancora di più, terra di tutte e tutti. Nella nostra Regione non c’è e non ci sarà mai spazio per l’odio e la discriminazione”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
13.7 ° C
15.4 °
12.2 °
75 %
4.1kmh
75 %
Ven
14 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
27 °
Mar
28 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news