fbpx
18.4 C
Firenze
venerdì 19 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Minacce a comunità ebraica di Livorno. Fermato russo

Fabbricazione e detenzione esplosivi. L'uomo si stava imbarcando in aeroporto Alghero diretto a Barcellona. Operazione Digos

Getting your Trinity Audio player ready...

LIVORNO – Minacce a comunità ebraica di Livorno. Fermato russo.

La Polizia di Stato di Sassari ha fermato un russo, che stava per imbarcarsi sul volo in partenza per la Spagna, diretto a Barcellona, dall’aeroporto di Alghero-Fertilia, perché indagato per fabbricazione e detenzione di esplosivi e per propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale etnica e religiosa.

Le indagini della Digos della Questura di Sassari hanno riguardato l’invio di messaggi di posta elettronica dal contenuto minatorio e antisemita alla comunità ebraica di Livorno.

E alle comunità ebraiche di Milano, Napoli, Torino, Genova, Ancona, Merano (Bolzano), Ferrara, Casale Monferrato (Alessandria) e Modena-Reggio Emilia.

Le indagini condotte, in stretto raccordo con il Servizio per il Contrasto dell’Estremismo e del Terrorismo Interno della Direzione Centrale Polizia di Prevenzione/Ucigos, hanno consentito di localizzare l’uomo nella sua abitazione a Porto Torres, Sassari.

Nel corso di una perquisizione nella sua abitazione sono stati trovati e sequestrati telefoni cellulari, smartphone, tablet, personal computer portatili, e altri supporti informatici quali hard-disk e pen-drive, nonché vario materiale cartaceo, tra cui agende, block notes, quaderni e fogli vari.

Dagli accertamenti degli artificieri Iedd, in servizio all’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura di Cagliari, è emersa l’elevata potenzialità offensiva del materiale posto sotto sequestro.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
18.4 ° C
19.3 °
16.5 °
40 %
4.1kmh
20 %
Ven
18 °
Sab
13 °
Dom
14 °
Lun
12 °
Mar
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news