fbpx
7.2 C
Firenze
mercoledì 24 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Ruba ambulanza per andare a ballare, identificato l’autore

L'uomo, 28 anni, residente Isola d'Elba, individuato e denunciato dai carabinieri di Porto Azzurro. A bordo anche gli amici. Precedenti

Getting your Trinity Audio player ready...

PORTO AZZURRO – Ruba ambulanza per andare a ballare, identificato l’autore.

E’ stato identificato e denunciato dai carabinieri di Porto Azzurro, Isola d’Elba, l’uomo che nella notte tra domenica e lunedì scorsi si è impossessato di un’autoambulanza della Pubblica Assistenza per andare a ballare.

Si tratta di un uomo di 28 anni, residente all’Isola d’Elba, con precedenti di polizia.

Dovrà rispondere di furto d’uso e danneggiamento aggravati.

L’uomo, come ricostruiscono i Carabinieri di Porto Azzurro, per raggiungere una discoteca a Capoliveri, per circa un’ora, si sarebbe impossessato di un’autoambulanza della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro, parcheggiata in piazza Eroi della Resistenza.

A notte inoltrata, illustrano i Carabinieri, “il giovane si sarebbe agevolmente impadronito delle chiavi del mezzo, lasciate in un vano esterno del veicolo, ed avrebbe utilizzato l’ambulanza per raggiungere il parcheggio della discoteca”.

Poi, dopo aver trascorso la serata, il giovane è tornato a bordo dell’ambulanza rubata  e, imboccata la strada in direzione di Porto Azzurro, si sarebbe fermato per far salire altri giovani.

Rientrato a Porto Azzurro, il ragazzo avrebbe avuto l’accortezza di riposizionare l’autoambulanza nello stesso stallo da cui era stata prelevata, per evitare sospetti.

Ma i volontari della Pubblica Assistenza, sollecitati dalla ricezione di un video che inquadrava il loro veicolo vicino alla discoteca di Capoliveri la notte precedente, l’indomani mattina hanno potuto constatare che l’ambulanza era stata effettivamente prelevata, utilizzato per percorrere circa 40 km e poi riportata al suo posto ma con un danno rilevante sulla fiancata destra.  Non sono stati riscontrati ammanchi o danneggiamenti alle apparecchiature mediche.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
7.2 ° C
8.6 °
6.7 °
93 %
2.1kmh
40 %
Mer
14 °
Gio
17 °
Ven
16 °
Sab
19 °
Dom
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news