fbpx
19.2 C
Firenze
lunedì 29 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Traghetto contro peschereccio, marinaio disperso

Motonave Sharden Tirrenia partita da Olbia e diretta a Livorno. Collisione largo Capo Figari. Allarme lanciato da passeggera. Comandante barca da pesca salvato da velista. Ricerche in corso

Getting your Trinity Audio player ready...

LIVORNO – Traghetto contro peschereccio, marinaio disperso.

Il traghetto Sharden di Tirrenia partito da Olbia e diretto a Livorno è entrato in collisione con un peschereccio al largo di Capo Figari in Sardegna.

C’è un marinaio disperso. Si trovava a bordo del peschereccio. Sono in corso le ricerche.

Il comandante della barca da pesca è stato salvato in mare da una barca a vela.

A lanciare l’allarme alla Guardia Costiera una passeggera del traghetto partito da Olbia alle 22.20 e diretto a Livorno.

A Livorno è arrivato la mattina di venerdì 11 agosto.

Le ricerche in mare vedono impegnati tre mezzi navali della Guardia Costiera, un rimorchiatore, una barca da pesca e un elicottero dell’Aeronautica Militare.

Alle 23.15 circa di ieri sera giovedì 10 agosto la sala operativa della Guardia Costiera di Olbia ha ricevuto una segnalazione telefonica da parte di una passeggera della Motonave Sharden di Tirrenia.

La passeggera ha raccontato di aver assistito, assieme ad altri passeggeri presenti sul ponte, alla collisione tra una barca da pesca e il traghetto sul quale stavano viaggiando.

Sul posto sono stati inviati i mezzi navali della Guardia Costiera di Olbia e un rimorchiatore della società Moby.

Una delle motovedette, dopo aver avvistato un fuoco di segnalazione, si è diretta verso una barca a vela. Che aveva recuperato poco prima in mare il comandante del peschereccio.

L’uomo ha riferito che la propria imbarcazione in seguito all’urto con il traghetto era affondata e che il marinaio presente a bordo risultava disperso.

Ricerche in corso dell’uomo disperso in mare dopo lo scontro del traghetto contro peschereccio.

A inizio agosto un  traghetto partito da Olbia e diretto a Livorno, Corsica Sardinia Ferries, rimase ore bloccato al largo dell’Isola d’Elba per un black out a bordo.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
19.2 ° C
21.2 °
17.8 °
62 %
1.5kmh
0 %
Lun
25 °
Mar
27 °
Mer
19 °
Gio
15 °
Ven
16 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news