fbpx
17 C
Firenze
giovedì 9 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Weiss, il cane sordo ritrovato che ha commosso Livorno

Città mobilitata nelle ricerche del pitbull disperso. Proprietari in vacanza in Toscana: "Livorno per sempre nel cuore. Grazie. Non saremmo mai ripartiti senza il nostro Weiss"

Getting your Trinity Audio player ready...
LIVORNO – Weiss, il cane sordo ritrovato che ha commosso Livorno.
Una storia che ha commosso Livorno e tutta la Toscana.
Storia a lieto fine quella che ha fatto tornare a casa Weiss, il pitbull sordo disperso martedì 8 agosto sul lungomare a Livorno. Città in cui i proprietari si trovano in vacanza. E ritrovato domenica 13 agosto nel parco di Villa Maurogordato a Livorno.
Weiss, cane sordo adottato in un rifugio, oggi lunedì 14 agosto è a casa a Milano, sul suo divano. Finalmente a casa.
Weiss, il cane sordo ritrovato che ha commosso Livorno
Weiss, il cane sordo ritrovato che ha commosso Livorno. Nella foto, Weiss tornato a casa (Foto Fb Fulvio Guarino)
Martedì 8 agosto, rotonda Ardenza a Livorno. Il guinzaglio strappato mentre Weiss passeggia. Ed è il dramma. Il cane scappa. E’ sordo. Quindi non sente i richiami. E nemmeno i rumori delle auto. E’ in grande pericolo.
Parte il tam tam social. Livorno si mobilita per Weiss.
I proprietari Fulvio Guarino e Isabella: “Non partiremo da Livorno finché non avremo ritrovato il nostro Weiss. Non lasciatelo da solo. Aiutateci a farlo tornare a casa”.

Arriva il cane molecolare Bull dell’associazione I Nasi Volanti.

L’associazione Progetto Aquila odv.

Tanti volontari, tanti ragazzi che aiutano nelle ricerche di Weiss.

I droni termici. Una raccolta fondi per le spese.

Noras Nucleo operativo ricerca animali scomparsi via social: “La richiesta di aiuto era arrivata nei giorni scorsi al numero verde NORAS 800 809 800. L’operatore ha inviato I Nasi Volanti, una delle nostre squadre operative sul territorio nazionale. Per tutta la notte, fino alle prime luci dell’alba, Marina e Giovanni Buttà con il cane molecolare Bull hanno seguito il tragitto percorso da Weiss fino a segnalarne la presenza in un ampio parco, nel quale poche ore dopo è stato recuperato”.
Associazione Progetto Aquila Odv via social scrive domenica 13 agosto: “Da tre giorni non c’erano avvistamenti di Weiss, cosa che comprensibilmente faceva stare tutti molto in ansia. Oggi pomeriggio alle 15.30 riceviamo notizia di un avvistamento in una zona dove era già stato visto qualche giorno fa. I proprietari e i volontari che erano con loro si sono precipitati e, anche se lui era già sparito, hanno iniziato a battere la zona. Ad un certo punto Cipì, grande amica di Weiss, ha segnalato a Serena la sua presenza. E poco dopo Weiss ha sentito le tracce lasciate da Cipí ed è comparso, facendosi prendere tranquillamente da Serena. Sta bene, zoppica un pochino ma per il resto è in forma.
Vogliamo ringraziare dal profondo del cuore tutti tutti tutti quelli che ci hanno dato una mano, da chi ha condiviso il post a tutti i ragazzi e le ragazze di Livorno che si sono messi a disposizione e ci hanno aiutato con i volantini e gli avvistamenti.
L’avvistamento di oggi, quello decisivo, è stato fatto proprio da una ragazza di Livorno, Virginia, che insieme ad una sua amica e ai loro figli adolescenti hanno scelto di passare il pomeriggio a cercare un cane sconosciuto anziché andarsene in spiaggia. Grazie, la solidarietà esiste e voi ne siete la prova.
Grazie anche alle forze dell’ordine che erano allertati e ci hanno girato preziose segnalazioni, grazie a chi ha fatto una donazione nella raccolta fondi, tutto quello che è stato raccolto servirà a coprire le spese di questi sei giorni e dei professionisti che sono intervenuti”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
17 ° C
17.8 °
13.5 °
70 %
3.1kmh
20 %
Gio
23 °
Ven
25 °
Sab
26 °
Dom
26 °
Lun
16 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com