fbpx
24.7 C
Firenze
domenica 28 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

San Patrizio Festival, a Livorno la cultura dell’Irlanda

Protagonista la scrittrice Catherine Dunne. Tre giorni di eventi all'ex cinema Aurora. Il programma

Getting your Trinity Audio player ready...

LIVORNO – San Patrizio Festival, a Livorno la cultura dell’Irlanda.

Al via a Livorno il San Patrizio Festival. Rassegna di cultura irlandese.

Tra i protagonisti la scrittrice Catherine Dunne, di scena domenica 18 giugno alle 18.30.

Tre giorni di eventi fino a domenica 18 giugno all’ex cinema Aurora.

Il festival dedicato alla cultura irlandese propone una rosa di artisti e intellettuali di fama internazionale che metteranno in mostra il loro talento in performance ed eventi esclusivi: Peter “Cursed” Murphy, Stephen James Smith, Catherine Dunne, Catherine Fitzgerald, Federico Platania, Enrico Reggiani, Claudio Monteleone e Colm Mac Con Iomaire.

L’apertura oggi venerdì 16 giugno con il monologo di Claudio Monteleone “Lo sai cosa voglio dire”. Ristorante, Pub, e dopo Festival.

San Patrizio Festival organizzato da Creative HQ, Italish Magazine (italish.eu), Q-ROB, in compartecipazione con il Comune di Livorno.

Tutto il programma sul sito del Comune di Livorno.

I PROTAGONISTI

Peter “Cursed” Murphy è un noto scrittore di Wexford, Irlanda, riconosciuto per le sue opere letterarie e le sue performance. Un grande narratore capace di muoversi sapientemente tra generi e media.

Stephen James Smith è un rinomato poeta, scrittore e performer irlandese, noto per le sue poesie potenti e stimolanti che affrontano temi sociali e culturali. La sua capacità di trasformare le parole in poesie viscerali e coinvolgenti gli è valsa il plauso internazionale.

Catherine Dunne è una celebre autrice irlandese nota per la sua narrazione accattivante e per i suoi personaggi convincenti. I suoi romanzi esplorano i temi della famiglia, dell’identità e della resilienza.

Catherine Fitzgerald è un’affermata pianista che ha collaborato con Colm Mac Con Iomaire. Le loro esibizioni incanteranno il pubblico con il loro talento musicale e la loro passione.

Federico Platania è uno scrittore e noto esperto italiano di Samuel Beckett. La sua conoscenza approfondita e le sue ricerche sulle opere e l’eredità di Beckett lo rendono un contributo prezioso per il festival, facendo luce sul profondo impatto della scrittura di Beckett sulla cultura irlandese.

Enrico Reggiani è un illustre accademico italiano che ha studiato e insegnato a lungo la letteratura irlandese. La sua esperienza negli studi irlandesi e la sua passione per la cultura irlandese lo rendono un’aggiunta preziosa al festival, portando una prospettiva unica sui legami tra Irlanda e Italia.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
24.7 ° C
25.8 °
21.6 °
38 %
1kmh
0 %
Dom
25 °
Lun
26 °
Mar
27 °
Mer
20 °
Gio
16 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news