fbpx
11.5 C
Firenze
venerdì 19 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Balneari, interrogazione parlamentare di Tenerini

Getting your Trinity Audio player ready...
CECINA – Interrogazione parlamentare della deputata Chiara  Tenerini, in merito alle concessioni balneari.
Come spiega la stessa deputata toscana, anche vicepresidente del Consiglio Comunale di Cecina, “Ho presentato un’interrogazione parlamentare, sottoscritta da diversi colleghi di partito,  per chiedere al Governo informazioni in merito alla imminente scadenza delle concessioni balneari, come stabilita dal DL Concorrenza. In attesa dell’emanazione dei decreti attuativi, ed in attesa dell’attribuzione ufficiale della delega in materia, è importante che sia i Comuni che i vecchi gestori sappiano come muoversi in vista di un termine, il 31 dicembre 2023 che non è così lontano”.
Poi Chiara Tenerini:”E’ fondamentale capire quando verrà avviata la mappatura prevista dalla norma volta a comprendere le peculiarità di ciascun territorio, passaggio necessario per la corretta applicazione della norma. Il nostro Paese è caratterizzato da realtà locali diverse tra loro, ciascuna a suo modo unica. I lidi balneari rappresentano una risorsa che ha un valore storico culturale importante, espressione di un’organizzazione tutta italiana.

Un patrimonio, il nostro, che va valorizzato e tutelato con estrema attenzione, sostenendo le categorie coinvolte, pur nel rispetto degli impegni assunti con l’Unione europea”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
11.5 ° C
13.2 °
9 °
64 %
2.1kmh
0 %
Ven
11 °
Sab
14 °
Dom
15 °
Lun
10 °
Mar
12 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news