fbpx
15.5 C
Firenze
sabato 20 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Livorno, il sindaco Luca Salvetti nuovo presidente Ait

Getting your Trinity Audio player ready...

LIVORNO – Luca Salvetti, sindaco di Livorno, è il nuovo presidente dell’Autorità Idrica Toscana.

Salvetti è stato eletto dall’assemblea generale di Ait che si è svolta oggi venerdì 11 novembre su proposta dell’assessore Giovanni Bettarini del Comune di Firenze.

Rimane in carica i prossimi tre anni.

Il neo presidente Ait: “Un onore per me e per la città di Livorno. Un riconoscimento importante a livello regionale per la nostra città, frutto di un lavoro che punta a dare valore alla costa e a Livorno nella rete amministrativa dell’intera regione. Serve ricordare che l’Ait è organo che svolge funzioni fondamentali di indirizzo e di alta amministrazione in un settore e relativamente ad un bene prezioso e da gestire con intelligenza come stiamo facendo a livello locale con una azienda come Asa che è virtuosa e di assoluto livello. Ringrazio il presidente uscente Alessandro Tambellini ex sindaco di Lucca che ha portato avanti un lavoro proficuo”.

Poi Salvetti: “Indipendentemente poi dalle posizioni diverse che sono emerse nella composizione del direttivo e anche nell’elezione del presidente la volontà ferma da parte mia è quella di andare a trovare le strade migliori per un lavoro comune che tenga conto degli equilibri e degli interessi di tutte le aree e di tutti i territori. Abbiamo di fronte sfide significative a partire dal Pnrr e dai 180 milioni già destinati ai nostri territori. Dobbiamo spingere forte sugli investimenti per mantenere un livello di eccellenza che la nostra regione propone in ambito nazionale. Ci sono anche altri interventi strategici che riguardano tante realtà e soprattutto la costa dove, sul fronte della risorsa idrica, ci sono le maggiori criticità”.

Sono stati nominati anche i sindaci dei Comuni rappresentanti del nuovo Consiglio direttivo AIT che sono: Arezzo, Capraia e Limite, Castiglione d’Orcia, Firenze, Foiano della Chiana, Fosdinovo, Grosseto, Livorno, Piombino, Pisa, Pistoia, Prato, Viareggio.

Il direttore generale di AIT, Alessandro Mazzei, ha espresso soddisfazione per la celerità con cui l’assemblea ha individuato il nuovo presidente e si è detto pronto a lavorare in piena collaborazione con il nuovo direttivo.

 

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
15.5 ° C
17.3 °
13.4 °
60 %
1.5kmh
20 %
Sab
16 °
Dom
18 °
Lun
12 °
Mar
13 °
Mer
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news