fbpx
7.5 C
Firenze
giovedì 18 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Ambra Sabatini frantuma il record del mondo nei 200 metri

Getting your Trinity Audio player ready...

Ambra Sabatini frantuma il record del mondo nei 200 metri T63 stabilendo il tempo di 29.87 a Jesolo, Venezia, nell’ultima giornata degli Italian Open, il meeting internazionale del circuito World Para Athletics Grand Prix. L’atleta toscana, nata a Livorno e cresciuta a Porto Ercole, medaglia d’oro dei 100 metri alle Paralimpiadi di Tokyo, è la prima atleta al mondo a scendere sotto i trenta secondi. Per la ventenne campionessa un miglioramento di quasi due secondi rispetto al precedente primato mondiale che apparteneva dal 2015 a un’altra campionessa azzurra, Martina Caironi con 31.73 stabilito a Berlino.

Giovedì 12 maggio, insieme a Caironi e a Monica Contrafatto, il trio olimpico debutterà nei 100 metri allo stadio dei Marmi nel Roma Sprint Festival.

Ambra  Sabatini: “L’emozione era tanta. L’obiettivo era di scendere sotto i 30 secondi, ma considerando che era la prima gara, non ci speravo. È stata tirata, ho cercato di riprendere chi era davanti a me, Agnese Spotorno, della categoria T20 e ce l’ho fatta. Mi piacerebbe che questa gara fosse inserita come specialità ufficiale alle Paralimpiadi. Ora punto a migliorare nei 100 metri e spero di abbassare anche questo record”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
7.5 ° C
9.3 °
5.8 °
89 %
1kmh
0 %
Gio
16 °
Ven
17 °
Sab
16 °
Dom
16 °
Lun
16 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news