fbpx
12.2 C
Firenze
sabato 27 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Coppa Davis a Livorno, campo da tennis davanti al Comune

Sindaco Salvetti ad accogliere il prestigioso trofeo vinto dagli azzurri capitanati dal livornese Filippo Volandri. Campo davanti al Comune per i piccoli tennisti

Getting your Trinity Audio player ready...
  • LIVORNO – Coppa Davis a Livorno, campo da tennis davanti al Comune.

Coppa Davis a Livorno, arriva oggi mercoledì 20 il prestigioso trofeo vinto dagli azzurri capitanati dal livornese Filippo Volandri, omaggiato da Livorno col sindaco Luca Salvetti lo scorso dicembre.

Dopo Prato, accolta in Comune dal sindaco Matteo Biffoni, la Coppa Davis viene accolta a Livorno dal sindaco Luca Salvetti. E lo spazio davanti al Comune diventa un campo da tennis per ospitare i piccoli sportivi dei circoli di tennis di Livorno e provincia.

Da mercoledì 20 a giovedì 21 marzo l’ambito trofeo sarà esposto nella Sala Cerimonie a Palazzo Comunale e tutti i cittadini potranno ammirarlo nell’orario di apertura del Comune.

Con il sindaco Luca Salvetti, ad accogliere la Coppa Davis Giovanni Giannone presidente provinciale del Coni e rappresentanti della Federazione Tennis e Padel.

Coppa Davis vinta dall’Italia con Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, di Carrara, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, Simone Bolelli, 47 anni dopo i primi magnifici azzurri che la vinsero in Cile: Adriano Panatta, Corrado Barazzutti, Paolo Bertolucci, Tonino Zugarelli, capitanati da Nicola Pietrangeli.

Per celebrare il secondo trionfo azzurro dopo 47 anni,  nella più antica manifestazione a squadre del tennis maschile, la Federazione Italiana Tennis e Padel porta in tour in tutta Italia il prestigioso trofeo per consentire a tutti di ammirarlo.

Mercoledì 20 alle ore 12, la Coppa Davis arriva dunque in Comune a Livorno

A partire dalle ore 15 fino alle 17, lo spazio stradale davanti a Palazzo Comunale si trasformerà in un campo da tennis che ospiterà piccoli sportivi dei circoli di tennis di Livorno e provincia. Saranno montate quattro mini reti e i bambini potranno palleggiare e divertirsi con la musica in sottofondo.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
pioggia leggera
12.2 ° C
14.5 °
10.6 °
92 %
1.8kmh
75 %
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
27 °
Mar
27 °
Mer
19 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news