fbpx
9.8 C
Firenze
mercoledì 24 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Giulia Quintavalle maestra olimpica nelle scuole di Rosignano

Getting your Trinity Audio player ready...
ROSIGNANO – La campionessa olimpica Giulia Quintavalle insegnante d’eccezione a Rosignano di ‘SchoolJudo.Eu‘, progetto pilota dell’Unione Europea per divulgare il judo nelle scuole promosso dalla Federazione Internazionale di Judo.
Giulia Quintavalle, oro nel judo a Pechino 2008, è a oggi l’unica medaglia d’oro olimpica conquistata dal judo femminile azzurro.
Indimenticabile l’urlo di gioia sul tatami di Pechino della campionessa di Rosignano.
Al progetto europeo Rosignano Marittimo ha aderito “unico Comune in Italia“, come sottolinea la stessa amministrazione comunale sulla costa livornese.
Progetto basato sui valori fondamentali del judo: coraggio, rispetto, modestia, amicizia, onore, sincerità, autocontrollo, gentilezza.
Giulia Quintavalle, dirigente nazionale Coni, ha chiuso all’area feste di Rosignano Marittimo l’iniziativa tenuta durante l’anno scolastico in dodici lezioni con i bambini delle classi 2 A, 2B e 3A della scuola Carducci e della 1A, 1B e 2A della scuola Fucini.
Giornata indimenticabile. È stato un piacere poter condividere con tanti bambini la passione per lo Sport …per il Judo. Grazie a tutti“, commenta via social la campionessa medaglia d’oro olimpica.
Una giornata in cui Giulia Quintavalle ha organizzato l’ultima dimostrazione pratica che gli studenti hanno svolto di fronte a genitori e professori.
Insieme a Quintavalle, a Grazia Valenzano della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali, alla dirigente scolastica Valentina Barsacchi e ad Aldo Mazzi, vicepresidente del comitato regionale del settore Judo, per il Comune di Rosignano era presente  l’assessore Ilaria Ribechini.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
9.8 ° C
12.1 °
8.5 °
86 %
1kmh
40 %
Mer
15 °
Gio
18 °
Ven
16 °
Sab
17 °
Dom
23 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news