Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – La Nazionale italiana di basket torna a Livorno dopo 27 anni.
Il 23 febbraio al Modigliani Forum Italia – Ucraina, partita valida per la qualificazione ai Mondiali di basket in Giappone, Indonesia e Filippine.
Mondiali di basket per i quali gli azzurri di Pozzecco hanno già strappato il pass, ma nelle ultime partite di qualificazione cercano di migliorare il ranking in vista del sorteggio iridato che determinerà i gruppi della Fiba World Cup 2023.
Grande soddisfazione del sindaco Luca Salvetti per un grande evento di sport che proietta Livorno sotto i riflettori internazionali.
“Livorno si tinge d’azzurro. E’ ufficiale. A distanza di trent’anni la nostra città torna ad ospitare la Nazionale Italiana di basket. Questo accadrà il 23 febbraio in occasione della partita Italia – Ucraina e lo farà nello splendido scenario del Modigliani Forum”.
A Livorno, tra le capitali del basket italiano, il penultimo match delle qualificazioni alla rassegna iridata del 2023. L’ultimo impegno per gli azzurri è previsto in trasferta a Caceres in Extremadura contro la Spagna domenica 26 febbraio alle ore 18.
L’Ucraina a Livorno cerca solo la vittoria per non abbandonare le speranze di qualificazione al Mondiale di basket a favore di Georgia e Islanda.