fbpx
26.4 C
Firenze
sabato 20 Luglio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Riotorto, Under 13 Union Volley alla fase finale per il titolo

Getting your Trinity Audio player ready...

RIOTORTO – Un ottimo risultato per il volley delle ragazze Under 13.

Le giovani, allenate da Francesca Adorni Fontana, si sono qualificate alla fase finale per il titolo del Campionato Basso Tirreno dopo aver superato la Union Volley Piombino per 3-0.

Vittoria che ha permesso alla squadra di finire la prima fase al 2° posto. “Le ragazze – commenta la coach Adorni Fontana – hanno fatto un ottimo campionato. Ora andiamo a giocarci il titolo”. Che prosegue: “Me lo aspettavo, perché sono veramente brave e hanno dato al movimento una bella soddisfazione”.

L’obiettivo, ora, è la vittoria del Campionato Basso Tirreno. “Credo – spiega Francesca Adorni Fontana – nella vittoria finale o comunque nei primi posti assoluti. Avremo l’organico al completo: rientrerà Mitu e potremo contare su altre due ragazze classe 2009 che finora hanno fatto parte della Union Volley Riotorto Under 16”. Una squadra fatta quasi interamente da giocatrici di Suvereto, più due componenti di Massa Marittima e due di Riotorto. “Un gruppo molto unito – racconta la coach -, di amiche dentro e fuori dal campo. Hanno grinta e carattere da vendere”.

Lo stesso gruppo ha partecipato, con l’aggiunta di Giannini (classe 2008), anche al campionato Under 14, in cui la squadra è andata oltre le aspettative e parteciperà alle finali per il 17° posto già domenica 3 aprile a Cascina.

Per ciò che concerne la fase finale per il titolo Under 13, nei prossimi giorni si conoscerà l’avversaria.

Queste le ragazze della Union Volley Riotorto Under 13 che si giocheranno il titolo del Campionato Basso Tirreno: Bernardini, Braccagni, Gabbrini, Geppini, Mitu, Nardoni, Peruzzi, Romagnoli, Ruo, Tucci. All.: Adorni Fontana F.

© Riproduzione riservata

spot_img
Firenze
cielo sereno
26.4 ° C
27 °
24.8 °
77 %
2.1kmh
0 %
Sab
35 °
Dom
36 °
Lun
37 °
Mar
37 °
Mer
26 °

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS