fbpx
8.9 C
Firenze
giovedì 25 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Elicottero caduto, si indaga per disastro colposo e omicidio colposo

Getting your Trinity Audio player ready...

Saranno le autopsie delle sette vittime a poter dare ulteriori elementi sulle dinamiche alla base del tragico impatto dell’elicottero Agusta Koala partito giovedì mattina da Capannori Tassignano, provincia di Lucca, e ritrovato sabato nel Rio Lama, nell’area del monte Cusna a circa 1.900 metri di altitudine sull’Appennino tosco emiliano.

Cadaveri per lo più carbonizzati del pilota Corrado Levorin, 33 anni, trovato al suo posto di guida, e dei cittadini turchi Kenar Serhat, Cez Arif, Ilker Ucar, Altug Erbil e libanesi Chadi Kreidy e Tarek Tayah. Tutti professionisti del settore cartario, reduci da un’importante fiera internazionale a Lucca e diretti in Veneto.

Procedono le indagini la Procura di Reggio Emilia, pm Marco Marano. Il fascicolo aperto, passato da Lucca a Reggio Emilia per competenza, è per disastro colposo e omicidio colposo. Al momento a carico di ignoti.


I punti da chiarire
sul disastro. Se le condizioni meteo abbiano influito (c’è un video inviato da uno dei passeggeri al figlio con l’elicottero in volo in condizioni meteo di tempesta), se ci siano stati problemi di altro tipo,  se ci siano invece responsabilità. Le risposte  dalle analisi dei rilievi e della scatola nera

L’area interessata è posta sotto sequestro.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
8.9 ° C
9.8 °
7.5 °
84 %
2.1kmh
75 %
Gio
18 °
Ven
16 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
15 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news