fbpx
11.1 C
Firenze
giovedì 25 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Fallito attentato a ripetitori. Scritte per Cospito

Tentato incendio di tralicci a Capannori. Su una cabina elettrica con vernice nera 'vendetta per Alfredo'. Indagini Polizia

Getting your Trinity Audio player ready...
Tentativo di incendio a due tralicci ripetitori sulle alture del Pizzorne  in località Pietrapertusa, nel comune di Capannori, provincia di Lucca.

E’ quanto è stato scoperto lunedì 20 marzo 2023, come riferisce la questura di Lucca che ha avviato indagini con la Digos e la scientifica.

Su una cabina elettrica vicino a uno dei tralicci, spiega la polizia, è stata trovata una scritta con riferimento a Cospito: “Distruggere la megamacchina, vendetta per Alfredo” sono le parole scritte con vernice nera riferite ad Alfredo Cospito, l’anarchico detenuto in regime di 41 bis.

Secondo quanto spiegato dalla polizia, gli agenti sono intervenuti dopo una segnalazione di addetti ai lavori che hanno notato alla base di un traliccio alcune bottiglie in plastica contenenti liquido di colore giallo e una sorta di ‘innesco’, tenuto insieme da nastro adesivo e costituito da diavolina e fiammiferi, dai quali fuoriusciva un pezzo di zampirone, solo parzialmente combusto nella sua parte apicale.

Il sopralluogo della polizia è stato poi esteso a un secondo traliccio, poco distante, protetto da una recinzione che era stata tagliata: anche in questo caso rinvenuto un ‘congegno incendiario’ dello stesso tipo di quello posizione sul primo ripetitore. In entrambi i casi, spiega la polizia, “non si sviluppava alcun incendio”. E’ stata invece rilevata  su una vicina cabina elettrica la scritta con riferimento a Cospito.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
11.1 ° C
12.6 °
9.8 °
78 %
1kmh
40 %
Gio
17 °
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
26 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news