fbpx
8.9 C
Firenze
giovedì 25 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Lucca, baby gang denunciata per estorsione

Getting your Trinity Audio player ready...

LUCCA – Denunciati dai carabinieri i membri di una baby gang che agiva nel centro storico di Lucca. Sono quattro ragazzi lucchesi, tra i 14 ed i 16 anni, deferiti alla procura minorile per minacce, tentata rapina ed estorsione ai danni di ragazzi di poco più piccoli, fra i 13 e i 14 anni.

Obiettivo degli assalti, era portare via i loro soldi. Le indagini dell’Arma hanno ricostruito episodi avvenuti a aprile e maggio, quando la gang avrebbe ottenuto con minacce e percosse somme di denaro. In un’aggressione, il 23 aprile in piazza Napoleone, i quattro avrebbero accerchiato un 14enne e dopo averlo bloccato, minacciandolo e colpendolo con schiaffi, lo avrebbero costretto a consegnare 130 euro.

Un altro fatto risale al 14 maggio quando il gruppo avrebbe costretto con la minaccia un 13enne ed un 14enne a consegnare i pochi spiccioli che avevano con sé. I carabinieri hanno spiegato di ritenere che nel gruppo degli autori siano coinvolti altri minori e che ci siano altri episodi non denunciati. Le indagini proseguono

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
8.9 ° C
9.8 °
7.5 °
84 %
2.1kmh
75 %
Gio
18 °
Ven
16 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
15 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news