fbpx
12.4 C
Firenze
venerdì 26 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Paracadutista di Viareggio muore durante lancio al Campovolo

Getting your Trinity Audio player ready...

Gabriele Grossi, 35 anni, di Viareggio, è morto durante un lancio precipitando al suolo al Campovolo di Reggio Emilia. Con Grossi ha perso la vita Fabrizio del Giudice, 54 anni, di Torino. I due paracadutisti sarebbero entrati in collisione in volo e i loro fili si sarebbero intrecciati durante un tentativo di record.

Sul posto sono intervenuti 118 e Polizia di Stato. Ma per i due paracadutisti non c’è stato nulla da fare.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Questura di Reggio Emilia, al momento dell’incidente, stamattina sabato 18 giugno, c’erano 32 paracadutisti in formazione che stavano partecipando a una coreografia per stabilire un record in volo. La gara era organizzata dalla società Bfu Body Fly University.

Bfu in un comunicato diffuso via social scrive: “La BFU, con grandissimo dispiacere, deve annunciare che oggi, alle 10.15 circa, in occasione di un tentativo di record organizzato dall’Aeroclub di Pisa, con 32 paracadutisti e due videoman, nella fase finale di atterraggio, a circa 50 metri dal suolo, due espertissimi paracadutisti con migliaia di lanci all’attivo ed entrambi istruttori venivano in collisione.

La quota estremamente bassa e la violenza dell’impatto precludevano ogni tentativo di risolvere l’avvitamento delle due vele e i due precipitavano al suolo. Gli interventi immediati dei medici presenti in campo con il defibrillatore e il tempestivo arrivo delle automediche e dell’elisoccorso non riuscivano ad evitare il decesso di entrambi nonostante il lunghissimo tentativo di rianimazione”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
12.4 ° C
13.9 °
10.3 °
77 %
1kmh
0 %
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
27 °
Mar
28 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news