Getting your Trinity Audio player ready...
|
TORRE DEL LAGO – Viareggio inaugura la spiaggia per nudisti alla Lecciona a Torre del Lago. L’inaugurazione domenica 5 giugno 2022, il tratto riservato a chi ama stare senza costume al mare è tra le paline 13 e 15.
Un taglio del nastro istituzionale del Comune guidato dal sindaco Giorgio Del Ghingaro con delibera di giunta approvata in aprile su proposta dell’assessore al turismo Alessandro Meciani e con l’ok del Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli.
L’iniziativa è stata concordata dal sindaco Giorgio Del Ghingaro con Anita, Associazione naturista italiana.
Scrive Anita sul proprio sito web: “Da decine di anni quella spiaggia ospitava naturisti, ma l’ufficializzazione, frutto del lavoro dell’A.N.ITA. partito nel 2020, è davvero una splendida notizia. La Toscana arriva così ad autorizzare la quinta spiaggia naturista dopo San Vincenzo, Aquarilli all’Isola d’Elba, il Sassoscritto e la Calignaia a Livorno.
Una regione che ha intuito l’enorme portata del naturismo sia per quanto riguarda la filosofia di vita sia per incentivare un turismo che in Spagna, Grecia, Francia e Croazia fa girare ingenti capitali. Ora il lavoro che attende A.N.ITA. è quello di sviluppare il progetto del Distretto del turismo naturista della Toscana, coinvolgendo oltre che le amministrazioni pubbliche, gli operatori economici che dal naturismo hanno un vantaggio economico”.