fbpx
23.5 C
Firenze
lunedì 29 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Via Sandro Pertini a Lucca, ok commissione toponomastica

Dopo la bocciatura di maggioranza centrodestra in Consiglio Comunale. Sindaco Pardini: "Maggioranza mai avuto preclusioni. Era necessario seguire metodo giusto"

Getting your Trinity Audio player ready...

LUCCA – Via Sandro Pertini a Lucca, ok commissione toponomastica

Via Pertini a Lucca, c’è l’ok della commissione toponomastica del Comune di Lucca a una via intitolata al presidente della Repubblica.
Dopo la bocciatura di maggioranza di centrodestra  in Consiglio Comunale lo scorso ottobre della mozione presentata dal consigliere Daniele Bianucci, Sinistra Civica Ecologista.
Con polemiche in ambito nazionale.

 

Ci sarà via Sandro Pertini a Lucca, la commissione toponomastica ha espresso all’unanimità parere favorevole sull’intitolazione al presidente della Repubblica della nuova strada di Nave, quella che va dalla nuova rotatoria della via Sarzanese a via dei Sillori.
Mario Pardini, sindaco di Lucca con l’assessore Moreno Bruni: “Come già annunciato mesi fa, l’amministrazione ha mantenuto la parola ed intitolerà al presidente Sandro Pertini la prima nuova strada all’altezza del suo nome. Questo dimostra che la maggioranza di governo della città non ha mai avuto nessuna preclusione nel merito della figura storica del presidente Pertini, ma era necessario seguire il metodo giusto. Ossia il passaggio dalla commissione preposta per riavviare l’iter di intitolazione già stabilito ai tempi della giunta di centrodestra guidata dal sindaco Mauro Favilla e poi interrotto nei successivi dieci anni di governo del centrosinistra. In sostanza, grazie al centrodestra, dopo tanti anni, Lucca avrà finalmente la sua strada intitolata al presidente Pertini”.

L’intitolazione della via a Pertini sarà portata all’attenzione della giunta comunale in una prossima seduta, dopo la pratica passerà alla Prefettura per il nulla osta definitivo.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
23.5 ° C
23.8 °
21.8 °
50 %
4.1kmh
0 %
Lun
23 °
Mar
28 °
Mer
19 °
Gio
14 °
Ven
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news