fbpx
9.9 C
Firenze
venerdì 19 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Europei Under 23, lanciatori azzurri al lavoro a Pietrasanta

Europei in Finlandia da 16 a 23 luglio. In ritiro anche la campionessa del mondo livornese Rachele Mori

Getting your Trinity Audio player ready...

PIETRASANTA – Europei Under 23, lanciatori azzurri al lavoro a Pietrasanta.

Gli onori di casa agli azzurrini Under 23 li ha fatti Nicola Vizzoni, responsabile settore lanci della Nazionale, il martellista campione di Pietrasanta vice campione olimpico a Sydney 2000.

Nel gruppo di lavoro Rachele Mori, martellista livornese campionessa del mondo 2022 Under 20.

I lanciatori sono a Pietrasanta, provincia di Lucca, al lavoro alla pista di atletica ‘Falcone e Borsellino’ per preparare i campionati Europei Under 23  in programma dal 16 al 23 luglio a Espoo, in Finlandia.

Pista in cui è di casa Samuele Ceccarelli, campione italiano ed europeo 60 metri indoor.

Con loro Daisy Osakue, oro nel lancio del disco alle Universiadi 2019 e detentrice del primato nazionale della specialità che sulla pedana di Marina di Pietrasanta, prepara gli Assoluti di agosto.

Andrea Cosci, assessore Comune di Pietrasanta: “E’ un onore e un orgoglio accogliervi qui siete lo spot migliore che si possa desiderare per avvicinare i giovani e i giovanissimi alla pratica dell’attività sportiva. Avere l’opportunità di ospitare atleti del vostro calibro era uno degli obiettivi che l’amministrazione comunale, con il contributo fondamentale dell’Atletica Pietrasanta Versilia, di Nicola Vizzoni e del nostro ingegnere Filippo Bianchi, voleva raggiungere e per cui ha fatto il grandissimo sforzo di rigenerare questo impianto, rendendolo adeguato anche alle necessità di livello internazionale“.

Dopo il team azzurro, nelle prime tre settimane di aprile il campo di atletica di Marina di Pietrasanta accoglierà altri 200 atleti provenienti da Svizzera, Austria e Germania che, con le loro società, hanno già prenotato soggiorno e allenamenti in Versilia per preparare i loro prossimi impegni sportivi.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
9.9 ° C
11 °
7.4 °
68 %
5.1kmh
0 %
Ven
18 °
Sab
15 °
Dom
14 °
Lun
15 °
Mar
11 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news