fbpx
13.9 C
Firenze
mercoledì 24 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Massa, tartaruga marina depone le uova tra gli ombrelloni

Getting your Trinity Audio player ready...
MASSA -Nasceranno per la prima volta sul litorale delle Alpi Apuane piccoli esemplari di tartarughe Caretta Caretta tra gli ombrelloni di uno stabilimento balneare.
Un evento straordinario.

 

Sulla spiaggia di Poveromo a Massa durante un monitoraggio notturno coordinato dal Wwf Alta Toscana è stata individuata una tartaruga marina Caretta Caretta che cercava un luogo per deporre le uova.

Lo studioso Marco Zuffi, erpetologo del Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa, autorizzato dal Ministero della Transizione Ecologica, la mattina ha iniziato le operazioni di ricerca delle uova ed ha individuato il nido, a circa 12 metri dalla linea di battigia, tra due file di ombrelloni di uno stabilimento balneare.

Sono subito partite le operazioni di messa in sicurezza del nido con le prime attività di sensibilizzazione rivolte alle persone.

Come sottolinea Wwf, “si tratta del primo nido toscano del 2022 e quello più a nord della Toscana di tutti i nidi a oggi ritrovati“.

Il sindaco di Massa Francesco Persiani: “E’ la prima volta nella nostra storia che si verifica un evento simile. Speriamo sia di buon auspicio per tutti”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
13.9 ° C
14.8 °
12.4 °
58 %
4.6kmh
40 %
Mer
14 °
Gio
17 °
Ven
16 °
Sab
17 °
Dom
24 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news