fbpx
7.8 C
Firenze
venerdì 26 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Migranti, arrestati due scafisti sbarcati a Marina di Carrara

Uno al comando del gommone salvato da Life Support Emergency. L'altro suo aiutante. Indagini Polizia di Stato di Massa Carrara

Getting your Trinity Audio player ready...
CARRARA – Migranti, arrestati due scafisti sbarcati a Marina di Carrara.
La Polizia di Stato di Massa Carrara ha fermato due uomini sospettati di essere scafisti del gommone salvato da Life Support Emergency sbarcato con 55 migranti a Marina di Carrara mercoledì 19 aprile.
Uno sarebbe il comandante del “pericoloso gommone di fortuna”, l’altro il suo aiutante.
I due uomini fermati sono africani di origine subsahariana. Nel corso delle indagini, sottolinea la Polizia di Stato, i poliziotti hanno recuperato un sistema di geolocalizzazione satellitare, “verosimilmente utilizzato da alcuni tra i migranti” a bordo dell’”imbarcazione salpata clandestinamente dalle coste libiche, con direzione Tunisia”, per poi “fare illegale ingresso nelle acque territoriali italiane” con le 55 persone poi soccorse da Emergency.
I due sono stati arrestati “per aver materialmente effettuato il trasporto di esseri umani in acque internazionali, mettendo a forte rischio l’incolumità personale di oltre 50 persone tra cui sette minorenni, quattro dei quali in tenerissima età”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
7.8 ° C
10.6 °
5.4 °
84 %
2.1kmh
0 %
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
26 °
Mar
15 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news