fbpx
20.7 C
Firenze
domenica 5 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Francesco Gabbani, gran finale nella sua Carrara

L'artista chiude il tour a Carrara Fiere sabato 9 settembre, giorno del suo compleanno. "Sarà il concerto più lungo che abbia mai fatto"

Getting your Trinity Audio player ready...
CARRARA – Francesco Gabbani, gran finale nella sua Carrara.
“Con l’ultima data a Francavilla al Mare, siamo giunti alla fine di un tour che ci ha fatto emozionare per tutta l’estate. Grazie di cuore a tutti voi, che ogni sera avete riempito piazze e arene con il cuore e con la voce.
E ora vi aspetto il 9 settembre a Carrara per il nostro grande concerto evento insieme, per chiudere in bellezza questo viaggio indimenticabile”.
Francesco Gabbani festeggia il suo compleanno sabato 9 settembre a Carrara, la città in cui è nato e in cui vive.
‘Finalmente a casa’ a Carrara Fiere il concerto con cui il cantautore musicista toscano chiude il suo tour e festeggia il suo compleanno.
Con diretta su radio Rtl 102.5.
Francesco Gabbani:  “Sarà un concerto con al centro la musica, un susseguirsi di canzoni che hanno fatto la mia storia artistica fino ad oggi. Questa data sarà l’occasione per ripercorrere assieme la mia storia artistica. Il concerto più lungo che abbia mai fatto e vorrei far ascoltare molte delle canzoni che ho composto proprio a Carrara. Un viaggio nel tempo, insomma, per scoprire la mia storia emotiva legata a Carrara, tradotta in termini di racconto musicale del mio percorso artistico. E per scoprire la città come ingrediente fondamentale per la mia dimensione cantautorale”.
Tutto è pronto per il live dell’artista toscano vincitore di due Festival di Sanremo, con ‘Amen’ e ‘Occidentali’s Karma’. Nonché secondo classificato al Festival di Sanremo 2020 con ‘Viceversa’.
Francesco Gabbani non solo artefice di tante hit, ma anche showman di successo con il programma green Rai ‘Ci vuole un fiore’, in cui l’artista di Carrara mette al centro sostenibilità ambientale e natura.
“Da anni sognavo di fare qualcosa di diverso e di speciale per il mio territorio. Dopo l’esperienza del 2016, non avevo più avuto l’occasione di esibirmi in un concerto nella città in cui sono nato e dove ho scelto di continuare a vivere. E finalmente questo sogno sta per diventare realtà, una realtà che potrò condividere con voi, la mia grande famiglia, nel luogo che per me è casa”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
20.7 ° C
21.9 °
19.3 °
53 %
4.1kmh
0 %
Dom
21 °
Lun
22 °
Mar
20 °
Mer
23 °
Gio
22 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news