fbpx
22.7 C
Firenze
domenica 8 Settembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Il calendario di serie B regala subito due gare interne al Pisa e due trasferte alla Carrarese

I nerazzurri aprono con Spezia e Cittadella, i gialloblu con Cesena e Cremonese. Il derby alla 14esima

Getting your Trinity Audio player ready...

Inizierà contro lo Spezia in casa la stagione del nuovo Pisa di Filippo Inzaghi

. Questo ha decretato il primo atto ufficiale della stagione, la presentazione di ieri, 10 luglio, dei calendari, proprio alla Spezia, nell’evento condotto da Barbara Cirillo e Dario Vergassola, con la partecipazione dei rappresentanti delle 20 società cadette e del presidente della Lega di B Mauro Balata. 

Il cammino nerazzurro proseguirà, nel primo mese di gare con la sfida interna al Palermo, quindi la trasferta a Cittadella e la gara contro la Reggiana. Alla 14esima l’unico derby stagionale a Carrara. 

Inizio di campionato in salita, invece, per la neopromossa Carrarese con le due trasferte di Cesena (la rivale dello scorso anno in C) e Cremonese. Con il Sudtirol l’esordio casalingo nell’infrasettimanale del 27 agosto, poi nuova trasferta a Catanzaro. 

Non si prospetta un percorso in discesa – dice il tecnico Antonio Calabro – vuoi perché siamo neopromossa e per la difficoltà della categoria. Il campionato ci metterà di fronte anche al “derby” con lo Spezia molto sentito e poi quello regionale con il Pisa in un campionato in cui vogliamo metterci in mostra e dimostrare di saper superare le difficoltà. Comunque, inizieremo, a breve, la nostra avventura con il ritiro e cercando di prepararci al meglio. Nel frattempo, ci muoveremo sul mercato e cercheremo di essere all’altezza della situazione, come sempre fatto, magari andando oltre le facili previsioni che ci vedono, sulla carta, partire dietro agli altri”. 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
pioggia leggera
22.7 ° C
24.1 °
21.3 °
85 %
1.5kmh
0 %
Dom
23 °
Lun
25 °
Mar
28 °
Mer
29 °
Gio
25 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news