fbpx
17 C
Firenze
venerdì 26 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Pontremoli, Elisa Di Francisca e Schevchenko finalisti del Bancarella Sport 2022

Getting your Trinity Audio player ready...

PONTREMOLI – Sestina finalista della 59esima edizione del Premio Selezione Bancarella Sport 2022. La proclamazione del vincitore il 9 luglio a Pontremoli, Massa Carrara. Ecco i libri finalisti.

‘Forza gentile. La mia vita, il mio calcio” di Andriy Shevchenko con Alessandro Alciato, edito da Baldini+Castoldi. ‘Giù la maschera. Confessioni di una campionessa imperfetta’ di Elisa Di Francisca con Gaia Piccardi, edito da Solferino. ‘Il ritorno degli dei’ di Marino Bartoletti, edito da Gallucci Editore. ‘Io c’ero davvero. Reportage da due virus: il Covid e il giornalismo’ di Gian Paolo Ormezzano, edito da Minerva Edizioni. ‘Patagonia. Il grande sogno’ di Ermanno Salvaterra, edito da Mondadori. ‘Valentino Rossi, il tiranno gentile’ di Marco Ciriello, edito da 66thand2nd.

I volumi finalisti verranno sottoposti alla lettura e valutazione dei componenti della ‘Grande Giuria, composta dai librai indipendenti appartenenti alle due associazioni promotrici dei Premi Bancarella e degli elettori designati dal Panathlon Distretto Italia e dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport.

La sestina è stata scelta tra 51 volumi in gara, esaminati dalla Commissione giudicatrice guidata dal presidente Paolo Francia e composta da Ignazio Landi, segretario del Premio, Giovanni Tarantola e Pietro Mascagna, in rappresentanza della Fondazione Città del Libro, Roberto Lazzarelli e Angelo Panassi, presidenti delle Associazioni dei Librai indipendenti, Giacomo Santini per il Panathlon International, Danilo Di Tommaso, responsabile della Comunicazione e Media del Coni, il presidente dell’Ussi Gianfranco Coppola, i direttori  Alessandra De Stefano, Rai Sport, Paolo Liguori, Mediaset, Giovanni Bruno, Sky, Ivan Zazzaroni, Corriere dello Sport-Stadio, Xavier Jacobelli, Tuttosport, Stefano Barigelli, Gazzetta dello Sport.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
17 ° C
18.7 °
14.3 °
54 %
1.5kmh
75 %
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
27 °
Mar
28 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news