fbpx
25.6 C
Firenze
lunedì 29 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Migliaia in corteo a Pisa, studenti in piazza dopo le manganellate

Almeno cinquemila persone in corteo pro Palestina. E per protestare contro le cariche della Polizia contro gli studenti. I poliziotti in servizio in divisa e casco protettivo a Pisa il 23 febbraio si sono autoidentificati

Getting your Trinity Audio player ready...

PISA – Migliaia in corteo a Pisa, studenti in piazza dopo le manganellate.

Migliaia in corteo a Pisa sabato 2 marzo pomeriggio. Sono almeno 5.000 le persone che stanno sfilando in corteo a Pisa per chiedere il ‘cessate il fuoco’ in Palestina e protestare contro le cariche della polizia al corteo studentesco del 23 febbraio.

Intanto Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza rende noto che ”i poliziotti impiegati in divisa e con il casco protettivo durante la manifestazione del 23 febbraio a Pisa hanno contribuito fattivamente alla loro specifica individuazione. Le risultanze sono state trasmesse all’autorità giudiziaria”.

In testa nel corteo del 2 marzo  i ragazzi espongono striscioni con le scritte “Pisa non ha paura” e “Pisa in piazza contro le bombe e le manganellate”; quest’ultimo striscione è firmato dal coordinamento degli studenti medi pisano.
La manifestazione si sta svolgendo in modo pacifico e ci sono anche tante bandiere della pace e della Palestina.

Dunque si torna in piazza a Pisa dopo i manganelli contro gli studenti. Immagini che hanno fatto e continuano a fare il giro del web.

Con presa di posizione del presidente della Repubblica Mattarella: “Con i ragazzi i manganelli esprimono un fallimento”.

Nei giorni scorsi l‘informativa alla Camera del ministro Piantedosi.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
25.6 ° C
27.5 °
23.5 °
44 %
4.1kmh
0 %
Lun
26 °
Mar
28 °
Mer
19 °
Gio
14 °
Ven
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news