fbpx
13.7 C
Firenze
venerdì 26 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Pisa, furto aggravato, danneggiamento e resistenza a Pubblico ufficiale: arrestato

Getting your Trinity Audio player ready...

PISA – Nell’ambito di un servizio straordinario di controllo nel territorio di competenza, finalizzato, più in generale, ad arginare il fenomeno dei furti in abitazione, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pisa hanno arrestato un 49enne di origini macedoni per furto aggravato in abitazione, danneggiamento, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Nello specifico, la Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Pisa riceveva una segnalazione di un furto in atto in un’abitazione di San Piero a Grado (Pisa) ed attivava un equipaggio della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pisa che, in pochi minuti, giungeva sul posto individuando l’abitazione in questione e bloccava, con l’autoradio di servizio, l’uscita dalla stessa. Nel medesimo contesto, i Carabinieri individuavano un uomo che, alla vista dei militari, saliva repentinamente a bordo di un’autovettura, cercando di darsi alla fuga.

In tali frangenti, l’arrestato tentava d’investire i militari, andando a finire la propria corsa contro il mezzo di servizio, provocando danni consistenti allo stesso. Nel frattempo, sotto il coordinamento della Centrale Operativa, giungeva sul posto anche una pattuglia della Stazione Carabinieri di Porta a Mare, i militari componenti, unitamente ai colleghi già presenti, riuscivano a bloccare, senza non poche difficoltà, l’uomo traendolo in arresto e recuperando, all’interno del veicolo, elettrodomestici, monili e denaro, restituiti, poi, alle vittime. L’uomo, gravato da precedenti, è stato arrestato.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
13.7 ° C
15.4 °
12.2 °
75 %
4.1kmh
75 %
Ven
14 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
27 °
Mar
28 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news