fbpx
24.4 C
Firenze
lunedì 29 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Polizia contro corteo, migliaia in piazza a Pisa per gli studenti

Dopo i manganelli contro i giovani manifestanti per la Palestina. Mazzeo: " Immagini cariche contro ragazze e ragazzi ferita per il Paese". Giani: "Toscana terra di diritto e libertà. Sempre"

Getting your Trinity Audio player ready...

PISA – Polizia contro corteo, migliaia in piazza a Pisa per gli studenti.

Polizia contro corteo di studenti, migliaia di persone la sera di venerdì 23 febbraio a Pisa per esprimere pacificamente solidarietà ai manifestanti caricati dalla Polizia.

Cinquemila persone secondo la questura venerdì sera per gli studenti caricati a colpi di manganelli durante un corteo pro Palestina.

Eugenio Giani, presidente Regione Toscana: “Toscana, terra di diritti e libertà. Sempre”.

La manifestazione si è svolta pacificamente, vigilata a distanza da un discreto servizio d’ordine di agenti in borghese, ed è stata originata da due distinti presidi convocati alla stessa ora sotto il Comune e sotto al Prefettura, rispettivamente dalle forze della sinistra radicale e antagonista e dai partiti del centrosinistra insieme a sindacati.

Antonio Mazzeo, presidente Consiglio regionale della Toscana: “Le immagini delle cariche a Pisa contro ragazze e ragazzi che manifestavano sono una ferita per la città e per tutto il nostro Paese.

La repressione con la violenza, le manganellate, il sangue sui volti dei feriti ci portano indietro a un passato che tutti, dopo il G8 di Genova, hanno sempre detto non dovesse ripetersi più”.

Mazzeo: “Pisa ha risposto con un presidio pacifico di oltre mille persone sotto la prefettura che si è mosso in corteo fino in Piazza dei Cavalieri a testimoniare che la violenza non può e non deve essere la risposta. Mai.

Come istituzioni abbiamo chiesto a prefetto e rappresentanti delle forze dell’ordine che su quanto accaduto sia fatta immediata chiarezza e si accertino eventuali responsabilità. È una risposta che le cittadine e i cittadini si meritano di avere al più presto”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
24.4 ° C
26.9 °
21.3 °
45 %
1kmh
0 %
Lun
25 °
Mar
27 °
Mer
19 °
Gio
15 °
Ven
16 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news