Getting your Trinity Audio player ready...
|
LAJATICO – Scontro frontale a Lajatico, un morto e tre feriti gravi.
Un uomo di 41 anni ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto giovedì 21 dicembre a Lajatico, provincia di Pisa, lungo la strada statale Sarzanese Valdera.
Tre persone sono rimaste ferite, trasportate con elisoccorso Pegaso della Regione Toscana all’ospedale Cisanello di Pisa.
Per cause in corso di accertamento, due auto con quattro persone a bordo si sono scontrate frontalmente.
Nello scontro frontale a Lajatico sono rimaste ferite tre persone di cui almeno due in condizioni piuttosto gravi tanto da essere state trasferite in ospedale in codice rosso.
La vittima, 41 anni, era uno dei conducenti delle auto. La squadra dei vigili del fuoco di Pisa ha estratto dalle lamiere il conducente. Al quale è stato praticato un massaggio cardiaco per circa venti minuti da due sanitari che casualmente si trovavano sul posto.
All’arrivo del 118 malgrado l’utilizzo di defibrillatore è stata constatata la morte dell’uomo. In condizioni gravi il passeggero che era sul veicolo, portato in ospedale per accertamenti.
Sull’altra auto due persone anch’esse in gravi condizioni. Dopo essere estratte dal personale dei vigili del fuoco sono state trasportate da due elicotteri Pegaso in ospedale.
La viabilità è stata interrotta in entrambe le direzioni di marcia per permettere le operazioni di sgombero delle vetture e di soccorso.
Sul posto insieme ai sanitari intervenuti i vigili del fuoco e, per i rilievi, la polizia municipale.
I vigili del fuoco hanno estratto dalle lamiere hanno estratto dalle lamiere le persone coinvolte nel tragico incidente.
Le telefonate ai soccorsi dal luogo dell’incidente sono partite subito. A intervenire, il 118 con le ambulanze e i Carabinieri insieme ai vigili del fuoco del comando di Pisa.