fbpx
6.5 C
Firenze
giovedì 25 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Terremoto in Turchia, arrivati vigili del fuoco e medici toscani

Getting your Trinity Audio player ready...

E’ sbarcato ad Adana in Turchia alle 6 ore italiane di stamattina martedì 7 febbraio il contingente con a bordo vigili del fuoco, medici e infermieri toscani in soccorso alla popolazione colpita dal terremoto in Turchia e Siria che sta contando migliaia di vittime.

Lo sbarco ad Adana

Il contingente è stato trasportato con un aereo C130 dell’Aeronautica Militare, partito nella tarda sera di ieri 6 febbraio da Pisa con scalo a Pratica di Mare, è composto da 50 vigili del fuoco dei team Usar, Urban Search and Rescue, di Toscana e Lazio. Personale specializzato per la ricerca di dispersi sotto le macerie, che ha operato nelle analoghe emergenze in Italia e all’estero. Nel gruppo, 11 sanitari e 6 unità del Dipartimento della Protezione civile.

Lo sbarco ad Adana
Medici e infermieri toscani in Turchia

Toscana da subito in prima linea per portare i primi soccorsi alle popolazioni colpite dal sisma in Turchia e Siria. Il Dipartimento di Protezione civile nazionale ha attivato i Vigili del Fuoco per l’attività dei nuclei Usar, e di conseguenza è stata attivata la funzione sanitaria svolta dal sistema Maxiemergenze della Regione Toscana con sede a Pistoia. In Turchia  medici e infermieri che fanno parte del sistema del 118 regionale, per fornire assistenza sanitaria.

Migliaia di vittime in Turchia e Siria

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
6.5 ° C
8.5 °
4.1 °
92 %
1kmh
0 %
Gio
18 °
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
24 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news