fbpx
19.9 C
Firenze
sabato 4 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Marina di Pisa invasa dal mare, sindaco: “Pretendiamo i lavori dalla Regione”

Sindaco Conti: "Situazione fuori controllo". Mazzeo, presidente Consiglio regionale: "La Regione ha messo a bilancio i soldi. Il Comune di Pisa no. Ma non è il tempo dello scontro. Facciamo ognuno quanto nelle proprie competenze"

Getting your Trinity Audio player ready...

MARINA DI PISA – Marina di Pisa invasa dal mare, sindaco: “Pretendiamo i lavori dalla Regione”.

E’ ancora scontro tra il sindaco di Pisa Michele Conti, centrodestra, e la Regione Toscana, centrosinistra, per Marina di Pisa ancora una volta con le strade trasformate in fiumi dal mare sabato 2 dicembre. In piena allerta arancione.

Sindaco Conti: “Da Marina di Pisa ho chiamato il Presidente della Regione Toscana pretendiamo lavori in somma urgenza per difendere il nostro litorale”.

Antonio Mazzeo, presidente Consiglio regionale della Toscana: “”La Regione ha già messo a bilancio i soldi per l’intervento di rimodellamento, il Comune non ancora. Ma non è il tempo dello scontro. Facciamo, ognuno per le proprie competenze, tutto quello che è possibile. È l’unica risposta che possiamo e dobbiamo dare a cittadini e commercianti di Marina di Pisa”.

Michele Conti a Marina di Pisa: “Ho parlato con il presidente della Regione Toscana Giani.  Il sistema di difesa  idraulica a mare è di competenza regionale.  Abbiamo bisogno di chiudere quelle dighe danneggiate dall’evento di novembre che sono sostanzialmente rimaste aperte. E’ come se l’argine di un fiume non fosse stato richiuso. Questo provoca in caso di mareggiate come questa l’entrata dell’acqua nell’abitato di Marina. Questo non è più sostenibile.  L’acqua sta entrando danneggiando cittadini, commercianti, imprenditori del litorale, tutti seriamente preoccupati. E lo sono anche io. Perché la situazione è fuori controllo. Pretendiamo urgentemente  lavori in somma urgenza per difendere il nostro litorale”.

Antonio Mazzeo: “Sto seguendo con attenzione la nuova ondata di maltempo che sta colpendo Marina di Pisa mentre sono in viaggio per San Francisco insieme a 20 startup toscane. Buttarla sulle polemiche e lo scaricabarile oggi non serve a nessuno. I soldi per i lavori di somma urgenza ci sono già, così come è già partito il reperimento dei massi che devono essere riposizionati. Però serve aspettare che le condizioni meteo marine consentano di effettuare questi lavori. Dispiace che il sindaco Conti attacchi la Regione invece di collaborare per risolvere il problema”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
19.9 ° C
20.8 °
18.2 °
59 %
2.1kmh
40 %
Sab
20 °
Dom
20 °
Lun
22 °
Mar
20 °
Mer
23 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news