fbpx
13.1 C
Firenze
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Pisa, panettoni di solidarietà per i detenuti del Don Bosco

Getting your Trinity Audio player ready...

PISA – Panettoni e pandori di solidarietà per i detenuti del Don Bosco di Pisa.

Un’iniziativa che ha visto il contributo di consiglieri della Regione Toscana e parlamentari toscani, come illustra Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale della Toscana.

“Il 2022 è stato un anno drammatico per le carceri italiane, segnato da oltre 80 suicidi. E’ un dato allarmante, non degno di un Paese civile che richiede scelte politiche coerenti e durature, in grado di contrastare la disumanizzazione che troppo spesso si vive in luoghi la cui finalità dovrebbe essere non solo quella detentiva ma anche quella rieducativa. In ogni occasione in cui, anche insieme al Garante regionale, ho avuto modo di visitare i nostri istituti penitenziari abbiamo toccato con mano i problemi del sovraffollamento, della carenza di personale, della inadeguatezza delle strutture“.

Quindi Mazzeo: “In quest’ottica, anche quest’anno ho voluto contribuire insieme ad altri colleghi consiglieri regionali e parlamentari alliniziativa di solidarietà verso i detenuti del carcere Don Bosco di Pisa. Sono stati consegnati 300 pandori e panettoni nella casa circondariale di Pisa che saranno distribuiti a tutti gli ospiti dell’istituto, in collaborazione con la Caritas e la Coop Firenze. Una donazione insieme a Maria Grazia Gatti, Paolo Fontanelli, Stefano Ceccanti, Lucia Ciampi, Ylenia Zambito, Arturo Scotto, Alessandra Nardini, Andrea Pieroni e Irene Galletti per venire incontro, in collaborazione con la Caritas, alle situazioni di maggiore disagio all’interno del carcere”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
13.1 ° C
15.1 °
11.4 °
87 %
1.5kmh
20 %
Ven
22 °
Sab
22 °
Dom
21 °
Lun
18 °
Mar
15 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS