fbpx
15.5 C
Firenze
giovedì 25 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Pisa, nuova piscina comunale da oltre cinque milioni

Getting your Trinity Audio player ready...

PISA – Nuova piscina comunale di Pisa.

Progetto da cinque milioni 150mila euro con fondi Pnrr.

Vasca principale da 25 metri con otto corsie in cui sarà possibile giocare partite di pallanuoto di serie A femminile e serie C maschile. E vasca più piccola per bambini.

L’intervento vedrà la costruzione di un nuovo edificio in un’area vicina a quella dell’attuale piscina, accanto al Palazzetto dello Sport.

Assessore Raffaele Latrofa: “Il finanziamento rientra all’interno del più ampio piano di rigenerazione urbana che ci siamo aggiudicati per un totale di 20 milioni di euro. Oltre al nuovo impianto sportivo, mirato a dotare la città di Pisa di un nuovo centro natatorio in grado di soddisfare le esigenze della comunità cittadina, è prevista la realizzazione di una serie di interventi di rigenerazione urbana volti a migliorare gli spazi pubblici esterni con la progettazione di parcheggi e verde urbano a contorno, che verranno realizzati con risorse comunali”.

“I lavori per la piscina comunale di Pisa dureranno circa 20 mesi, e, con molta probabilità, si svolgeranno nell’arco del 2024, terminando sicuramente in anticipo rispetto al limite stabilito da tutti i bandi con fondi PNRR che indicano la fine del 2026. Il servizio della piscina non verrà mai interrotto, nel senso che la vecchia struttura continuerà ad essere attiva finché non sarà pronta la nuova”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
15.5 ° C
16.3 °
13.8 °
55 %
2.1kmh
75 %
Gio
15 °
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
26 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news