fbpx
15.5 C
Firenze
giovedì 25 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Sci paralimpico, la Toscana premia Alessandro Dressadore

Targa del Consiglio regionale al campione pistoiese due volte bronzo ai mondiali in Austria. "Esempio per tutta la Toscana"

Getting your Trinity Audio player ready...

PISTOIA – Sci paralimpico, la Toscana premia Alessandro Dressadore.

Targa del Consiglio regionale della Toscana ad Alessandro Dressadore, campione pistoiese vincitore di due medaglie di bronzo, slalom speciale e super G, ai campionati mondiali di sci alpino per diversamente abili che si sono tenuti in Austria.

Dressadore “Esempio per tutta la Toscana”

A promuovere il riconoscimento il consigliere regionale Marco Stella, Forza Italia, segretario questore Ufficio di presidenza.

Antonio Mazzeo, presidente Consiglio Regionale Toscana:” La tua storia ci spinge ad essere ancora più responsabili e concentrati nel garantire stessi diritti e stesse opportunità per ogni cittadina e cittadino della nostra bellissima regione”.

Marco Stella: “Dal carattere e dalla determinazione, dal modo in cui sia affrontano le difficoltà si misura il valore di una persona. Alessandro, in questo senso, è un esempio tangibile e bellissimo per ognuno di noi”.

Dressadore: “La mia promessa, oltre a quella di sventolate la bandiera della Toscana alla mia prossima vittoria, è quella di fare ancora di più e meglio”.

Al fianco del campione anche il babbo Andrea e la mamma Cristina “Siamo i suoi primi tifosi”, con l’allenatore Massimo Sichi che ha sottolineato come Dressadore sia anche “stimolo per tutti i giovani e gli sportivi”.

In sala a celebrare il campione toscano anche i consiglieri regionali Alessandro Capecchi e Fausto Merlotti.

Alessandro Dressadore è il portacolori dello sci club La Doganaccia, nel comune di Abetone Cutigliano, dove si allena con Francesca Zerman, Ronnie Ceccarelli, Massimo Sichi e Giovanni Castellani.
Il pass per i mondiali Alessandro se lo era guadagnato vincendo slalom gigante, speciale, combinata e argento in super G. ai campionati italiani, disputati nel 2022 a Roccaraso.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
15.5 ° C
16.3 °
13.8 °
55 %
2.1kmh
75 %
Gio
15 °
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
26 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news