fbpx
10.9 C
Firenze
sabato 20 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Montemurlo, la vigile urbana aiuta un clochard inglese. La regina la premia

Getting your Trinity Audio player ready...
MONTEMURLO- Beatrice Giusti, agente di Polizia Municipale del Comune di Montemurlo, provincia di Prato, ha ricevuto un encomio dalla regina Elisabetta per il suo impegno di assistenza e cura di Peter, clochard inglese che vive da trenta anni a Montemurlo.
Il sindaco di Montemurlo Simone Calamai e l’agente Beatrice Giusti sono stati invitati a Milano alla festa promossa dal consolato inglese per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta. Si tratta, sottolinea il Comune di Montemurlo, di una cerimonia importante che vuol rappresentare l’occasione per dire grazie all’agente Giusti “che nei mesi scorsi si è prodigata per mettere in sicurezza un cittadino britannico in difficoltà, Peter, da tutti conosciuto a Montemurlo, semplicemente come  ‘l’inglese’, che versava in precarie condizioni di salute.
Un lavoro di vicinanza e attenzione, racconta il Comune di Montemurlo, quello svolto da Beatrice Giusti, insieme a tanti altri montemurlesi, “che ha portato, dopo tanti anni, a ridare un’identità e un passaporto a una persona buona e tranquilla che da quasi un trentennio aveva deciso di vivere da clochard nei campi poco sotto la Rocca. Ora il nostro Peter ha un passaporto, è accolto in una Rsa a Prato, non è più apolide e può vedersi riconosciuta quindi l’assistenza sanitaria di cui ha bisogno. Il riconoscimento a Beatrice è anche un segno tangibile della riconoscenza dello Stato inglese verso tutti quei montemurlesi che in questi trent’anni hanno voluto bene a Peter e che in vario modo lo hanno aiutato”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
pioggia leggera
10.9 ° C
12.6 °
9.2 °
78 %
2.6kmh
40 %
Sab
16 °
Dom
18 °
Lun
12 °
Mar
13 °
Mer
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news