fbpx
19.3 C
Firenze
domenica 23 Giugno 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Ospedale Santo Stefano di Prato, si costruisce nuova palazzina

Via ai lavori primo giugno. Struttura di quattro piani collegata con tunnel. 112 posti letto. 300 posti auto. Termine lavori 2025

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – Ospedale Santo Stefano di Prato, si costruisce nuova palazzina.

Il primo giugno 2023 sarà consegnata l’area cantiere dove sorgerà la nuova palazzina dell’ospedale Santo Stefano alla ditta NBI (Nuova Busi Impianti) di Roma vincitrice dell’appalto.

La struttura, di quattro piani (tre fuori terra e uno interrato), sarà collegata con l’ospedale da un tunnel a vista che permetterà gli spostamenti del personale ed il trasferimento dei degenti. La nuova struttura avrà al suo interno 112 posti letto per le degenze oltre a locali per le attività ambulatoriali e di supporto.

Sorgerà nell’area a verde tra il parcheggio riservato ai dipendenti e la Palazzina dei Servizi.

Da qui il via ai lavori con l’installazione delle baracche cantiere e successivamente l’inizio degli scavi per l’estensione dei parcheggi riservati al personale dipendente.

Saranno ampliati di circa 300 i posti auto, in parte riservati ai dipendenti ed in parte ai visitatori. L’ospedale potrà così contare sulla disponibilità di 1800 posti auto complessivi.

Gli step successivi dei lavori riguarderanno gli scavi per la realizzazione della Palazzina e il completamento della struttura in cemento armato.

La conclusione dei lavori è prevista per ottobre 2025.

© Riproduzione riservata

spot_img
Firenze
nubi sparse
19.3 ° C
19.9 °
17 °
85 %
2kmh
61 %
Lun
24 °
Mar
27 °
Mer
27 °
Gio
30 °
Ven
23 °

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS