fbpx
10.8 C
Firenze
sabato 27 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Ilaria Bugetti candidata sindaca Prato, Pd sceglie il dopo Biffoni

Unanimità direzione Pd. Già sindaca di Cantagallo, Ilaria Bugetti è consigliera regionale. Biagioni, segretario Pd: "Sarà la prima sindaca nella storia di Prato". In squadra Simone Faggi, attuale vicesindaco giunta Biffoni

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – Ilaria Bugetti candidata sindaca Prato, Pd sceglie il dopo Biffoni.

Ilaria Bugetti candidata sindaca Prato, il Partito Democratico ha scelto il dopo Matteo Biffoni, sindaco uscente dopo due mandati.

Ilaria Bugetti, già sindaca di Cantagallo, consigliera regionale, presidente seconda Commissione consiliare Consiglio regionale della Toscana, candidata sindaca Pd alle amministrative 2024 a Prato. La decisione all’unanimità della direzione provinciale Pd che si è tenuta giovedì 21 marzo sera a Prato.

Approvando all’unanimità la relazione del segretario Marco Biagioni. Nella squadra di governo di Bugetti anche Simone Faggi, attuale vicesindaco in giunta Biffoni, e lo stesso Biagioni.

Marco Biagioni, segretario Pd: “Tutto questo è stato costruito intorno all’idea che si può creare perenne rinnovamento nella continuità di un’esperienza di governo che rivendichiamo. E per farlo c’è bisogno anche di una squadra che possa rappresentare questi due elementi: continuità e rinnovamento. Sembra una formula effimera, eppure oggi decidiamo di metterla in pratica con una candidatura a sindaco e la proposta di un suo vice che rappresentano quell’esperienza e la garanzia della continuità di un percorso”.

“Ilaria Bugetti sarà la nostra candidata sindaca. Ci tengo a ripeterlo: sindaca, perché sarà la prima sindaca nella storia di Prato. E già questo, fatemelo dire, è un fatto storico. Vogliamo rompere il tetto di cristallo assieme a lei, per far vincere non solo un genere, ma un grande rinnovamento della politica. Inutile dire chi sia: la sua passione, la sua determinazione sono note, la sua formazione da sindaca di Cantagallo, segretaria del nostro partito e poi consigliera regionale, le permettono di avere tutte le caratteristiche per guidare la nostra città. E sarà affiancata da un vice come Simone Faggi, uomo di esperienza e profondo conoscitore della macchina comunale. In questi anni ha dato dimostrazione del grande contributo che porta alla nostra città e sarà punto di riferimento per tutti i nostri amministratori e le nostre amministratrici”.

“Competenza, esperienza, valorizzazione delle cose fatte, innovazione e rinnovamento saranno. caratteristiche fondamentali della squadra di governo e del progetto politico che guiderà la città. Insieme a me nella squadra ci sarà anche la presenza di una nuova generazione, composta da uomini e donne che potranno portare le loro competenze e la nostra visione a disposizione di tutta la città”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
10.8 ° C
12.6 °
9.1 °
93 %
0.5kmh
40 %
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
27 °
Mar
28 °
Mer
16 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news