fbpx
11.9 C
Firenze
sabato 27 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Prato città dello sport. Insieme maratonina, marcia e rugby

Prato Half Marathon record con oltre mille partecipanti. Pettorale numero uno al sindaco Biffoni. Centinaia di bambini per Trofeo Denti Reali di rugby. Fido Running

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – Prato città dello sport. Insieme maratonina, marcia e rugby.

Grande festa dello sport a Prato. Oltre mille partecipanti per la 33esima edizione della Prato Half Marathon, Maratonina Città di Prato, al via domenica 16 aprile.

Corre anche il sindaco Matteo Biffoni. Per lui pettorale numero uno.

All’impianto Mauro Ferrari la manifestazione nazionale di marcia Cds organizzata dall’Atletica Prato, con le rappresentative regionali di Toscana, Marche, Umbria e Lazio per il Trofeo nazionale marcia cadetti.

Centinaia di bambine e bambini e ragazzi per il  Torneo Denti – Reali organizzato da Gispi Rugby Prato.

Sabato 15 aprile le squadre salutano la città di Prato, in una sfilata per le strade del centro storico con capolinea alle ore 17 in piazza delle Carceri, dove i piccoli rugbisti si congiungeranno con gli organizzatori della maratonina con i quali presenteranno, sul palco, le società, il Torneo Denti-Reali e le varie categorie del club.
Domenica 16 aprile, il Torneo di rugby entra nel vivo sui campi di Iolo (stadio Chersoni) e di Coiano. Dalle 8.30 alle 11.45 si gioca parallelamente in entrambi gli impianti, poi dalle 14, dopo il break del pranzo con l’esibizione live della School Rock di Prato, tutte le squadre si sposteranno allo Stadio Chersoni di Iolo per le le finali.
Per finire, si terrà la réunion di tutti i presidenti del Gispi Rugby Prato che si sono succeduti nella storia, per dare il via alle iniziative che accompagneranno il club al compimento dei suoi 40 anni, nel 2024.

La mezza maratona al via  da viale Piave, davanti al Castello dell’Imperatore, alle 9.30 di domenica 16 aprile con la presenza del campione handbike Christian Giagnoni e i gruppi dei ragazzi in carrozzina che partiranno per primi. Prima dello start ufficiale, palloncini colorati per ricordare Giovanni Iannelli, il ciclista morto a soli 22 anni dopo un incidente in gara in ottobre 2019.

Partecipano insieme agli atleti provenienti da tutta Italia e dall’estero, i partner della fibrosi cistica e poi il walking con Milena Megli e la corsa Fido Running con gli amici  a quattro zampe. Kids Run per bambini con il supporto di Avis e Panathlon Prato.

Il Village viene predisposto in Piazza delle Carceri e sabato 15 aprile  numerose attività per tutti.

Il torneo Luciano Denti di rugby, nato nel 1991, omaggia la memoria del presidente del Gispi. Dal 2016, il Torneo Denti si è arricchito del Trofeo Stefano Reali, per onorare la memoria dell’allenatore fondatore del Gispi Rugby Prato.

Simone Faggi, vicesindaco con delega sport: “Possiamo fare queste iniziative perché esiste un tessuto associativo sportivo adeguato, professionalizzato, competente e un’impiantistica sportiva adeguata a questo tipo di iniziative. Impianti, società e volontari portano all’attenzione la nostra città con più di 1000 persone che arrivano a visitare il nostro territorio, ma soprattutto creano appuntamenti fissi che poi vengono replicati, portando ricchezza a Prato in occasione di una giornata che è ormai diventata irrinunciabile nel calendario sportivo toscano. Questa è la strada che vogliamo proseguire”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
11.9 ° C
13.5 °
10.2 °
86 %
2.1kmh
75 %
Ven
12 °
Sab
18 °
Dom
25 °
Lun
27 °
Mar
27 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news