fbpx
22.1 C
Firenze
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Vittoria Guazzini, grave infortunio per la campionessa del mondo

Frattura del bacino per la ciclista toscana durante la ricognizione della Parigi - Roubaix. Nella stessa corsa l'azzurra si era fratturata nel 2021

Getting your Trinity Audio player ready...

POGGIO A CAIANO – Vittoria Guazzini, grave infortunio per la campionessa del mondo.

Frattura del bacino per l’azzurra di Poggio a Caiano, Prato, durante la ricognizione della Parigi – Roubaix.

Classica del Nord Europa di ciclismo, su pavé, in cui la campionessa toscana, 22 anni, già si era fratturata nel 2021.

A dare l’annuncio la stessa Vittoria Guazzini riprendendo il comunicato della sua squadra FDJ – SUEZ: “Immagino che la Roubaix non sia davvero la mia gara. Sono venuta qui due volte e me ne sono tornata con le ossa rotte”.

L’azzurra è caduta durante la ricognizione di ieri 5 aprile sul percorso della Roubaix. Subito assistita è stata curata all’ospedale di Roubaix. La diagnosi parla di una frattura del bacino.

La stessa squadra, in un comunicato, sottolinea: “Non sarà in gara alla Parigi-Roubaix ma soprattutto sarà indisponibile a tempo indeterminato. Questa è una perdita pesante per il team che assicura a Vittoria tutto il suo sostegno e le augura una pronta e completa guarigione.”.

Una perdita anche per le Nazionali, che in questo momento particolare si stringono insieme a tutti gli appassionati di ciclismo attorno alla campionessa.

Vittoria Guazzini, 22 anni, nata a Pontedera, vive a Poggio a Caiano, ha conquistato a Grenchen 2023, argento e bronzo agli Europei su pista.

Dopo lo storico titolo mondiale conquistato in Australia nel settembre 2022, in ottobre 2022 ha conquistato un altro storico oro nell’inseguimento a squadre ai mondiali di ciclismo su pista in Francia.

 

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
22.1 ° C
23.2 °
19.6 °
50 %
4.9kmh
0 %
Ven
22 °
Sab
23 °
Dom
19 °
Lun
17 °
Mar
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS